Il nuovo Striscia La Notizia punta ancora su Greggio, Iacchetti e la Hunziker
Se Striscia la Notizia stava mostrando qualche segno di cedimento dal punto di vista della quadratura per la prossima stagione, specie per quanto riguarda i volti alla conduzione, il settimanale "Oggi" smentisce ogni tipo di cambiamento, fugando ogni possibilità che gli impedimenti di diverso tipo che mettevano a rischio la partecipazione dell Hunziker (il parto in arrivo), di Greggio (i suoi problemi col fisco e la credibilità per poter criticare e Iacchetti (impegnato al teatro). In buona sostanza, Michelle Hunziker si sente parte della squadra di Striscia "Quando Ricci mi vorrà sarò a disposizione, mentre Greggio pare aver definitivamente risolto i suoi problemi, dimostrando a tutti gli effetti di essere residente e Montecarlo.
Anche Enzo Iacchetti calma le acque, confermando il suo arrivo a gennaio: "Ho avvertito Ricci che in autunno sarei stato impegnato a teatro con la ripresa del mio ‘Vizietto', quindi farò Striscia in un altro momento. Ho sentito in giro che la prima coppia potrebbe essere formata da Claudio Bisio e Belén, ma non ne sono convinto". In pratica si è fatto molto rumore per nulla, fermo restando che di coppie alternative se ne potrebbero trovare di attendibili. Il problema è che la crisi di Striscia La Notizia non esiste, lo dicono i dati d'ascolto e lo dicono i costi per uno spazio pubblicitario durante la fascia oraria in cui il tg satirico presenza (la settimana scorsa ne avevamo parlato).
A questo si lega la questione del famoso minuto d'oro, ovvero quei sessanta secondi di pubblicità che Mediaset aveva intenzione di vendere durante la trasmissione, che invece non è mai stata interrotta da spot. Ricci non ha problemi, lo ha fatto sapere mentre è in convalescenza a causa di una storta alla caviglia: "Faremo la nostra puntata senza preoccuparci di ciò che accadrà alle 21: quando ci interromperà non adotteremo strategie o tattiche, riprenderemo semplicemente la trasmissione come se non fosse successo niente". Il solo dubbio rimanente riguarda l'affaire veline: solo una delle due si salverà, ma non si sa ancora se si tratti della bionda o della mora.