Non è bastata la presenza di Alvaro Morte, l'attore protagonista de La casa di carta, per far decollare Il molo rosso 2. La seconda stagione della fiction spagnola in onda su Rai2 è stato un flop in termini di ascolti nella sua prima puntata: ha infatti raccolto soltanto 779.000 spettatori con uno share pari al 3,3%, in una serata densa di appuntamenti eterogenei da La pupa e il secchione e viceversa agli speciali di attualità Cartabianca, DiMartedì e Fuori dal coro. La rete pubblica ha deciso i correre ai ripari, spostando la serie in palinsesto per gli ultimi due appuntamenti, facendola slittare dalla prima alla seconda serata.

Quando va in onda Il molo rosso 2

La seconda puntata de Il molo rosso 2 va così in onda martedì 14 gennaio a partire dalle ore 23.30, sempre su Rai2. Sono previsti ben 3 episodi, il 3, il 4 e il 5 della seconda stagione (ecco le relative anticipazioni). In prima serata, al suo posto, il canale trasmette il film "Amore, cucina e curry". La terza e ultima puntata della serie iberica è invece prevista per martedì 21 gennaio, alle 23.15, con gli ultimi tre episodi trasmessi dopo il film "Il fidanzato di mia sorella". Il pubblico può giustamente protestare, dal momento che la fine della messa in onda è prevista per le 2 di notte circa. Chi non potesse assistere in tempo reale può comunque recuperare le puntate sulla piattaforma di streaming di Raiplay.

Il cast de Il molo rosso 2

Intitolata "El embarcadero" nella versione originale, Il molo rosso è una serie televisiva creata da Álex Pina e Esther Martínez Lobato. Il cast comprende Alvaro Morte (Oscar Leon Faus), Veronica Sanchez (Alejandra Leyva), Irene Arcos (Veronica Alfaro),  Roberto Enriquez (Conrado), Marta Milans (Katia), Cecilia Roth (Blanca), Judit Ampudia (Ada), Miquel Fernández (Francisco Pacheco) e Paco Manzanedo (Vicent).