325 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il Ministro della Speranza, Salute”, la gaffe di Susanna Lemma del Tg1

La gaffe della giornalista del Tg1 Susanna Lemma che chiama il Ministro della Salute, Roberto Speranza, come il suo cognome: «Il Ministro della Speranza, Salute…». Grande ironia su twitter: «Considerando la situazione che stiamo vivendo, ci vorrebbe davvero un ministro della speranza». Non è la prima volta che la giornalista cade in un inciampo simile.
325 CONDIVISIONI
Immagine

Susanna Lemma, la giornalista del Tg1, è scivolata in un piccolo lapsus che è diventato virale sui social network. Mentre dava notizia dell'informativa alla Camera dei Deputati sul Covid-19 da parte del ministro della Salute, Roberto Speranza, ha fatto una inconsapevole inversione ribattezzando il ministro: «Il ministro della Speranza, Salute» ha detto prima di correggersi in corsa.

Il precedente ripreso da Striscia la Notizia

Susanna Lemma non è nuova a lapsus del genere. La giornalista cadde già in un inciampo simile come inviata, quando annunciò le elezioni regionali «in Reggio Emilia», come fu documentato da Striscia la Notizia nel 2019. Ezio Greggio commentò fuori campo: «Uno sbaglio poco comune e molto…regione».

Le reazioni su Twitter

Una situazione comica che ha generato grande ironia. Su Twitter, gli utenti si sono scatenati commentando bonariamente la gaffe innocente: «Considerando la situazione che stiamo vivendo, ci vorrebbe davvero un ministro della speranza». E ancora: «Ne avremmo tutti bisogno, sarebbe una bellissima idea». «Ci sono tanti ministri inutili, uno della Speranza non farebbe male».

Chi è Susanna Lemma

Giornalista professionista dal 2007, Susanna Lemma ha iniziato a lavorare in diversi quotidiani locali, occupandosi principalmente di sport. Ha conseguito due lauree, una in Giurisprudenza e una in Filosofia, è prossima a una terza laurea in Teologia. Ha conseguito il master in giornalismo radiotelevisivo a Perugia. Arriva al Giornale Radio Rai dove ha condotto le edizioni pomeridiane del GR e la rassegna stampa delle morning news di Radio1. Passa al Tg1 come notista politica e dal 2018 è conduttrice del Tg1. Collabora con l'Università Pontificia Lateranense con cui ha pubblicato due libri: «Luce della Fede» e «Gioventù salvata. Inchiesta sui millennials controcorrente».

325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views