10 Marzo 2015
20:56

Il Maurizio Costanzo Show parlerà della famiglia: “Il legame più antico”

Maurizio Costanzo presenta la nuova edizione dello storico programma che cambia rete, da Canale 5 a Rete 4: “Darò spazio al tema della famiglia, il legame più antico”.

"Darò spazio al tema della famiglia, il legame più antico". Maurizio Costanzo ha le idee chiare su quello che sarà il nuovo "Maurizio Costanzo Show", un'edizione totalmente rinnovata, quattro puntate in prima serata ad aprile, principalmente centrate su questa tema. Perché, come dice, "mi sembra che da un po’ di tempo la famiglia sia stata messa da parte nel panorama mediatico, eppure, è sempre stata lo sfondo prediletto della grande stagione della commedia".  "all’italiana". Ma c'è una novità abbastanza importante rispetto al passato, ovvero il passaggio di emittente, da Canale 5 a Rete 4.

Il cambio di rete è un ritorno alle origini più che una grande novità, visto che il curriculum del Maurizio Costanzo Show lo vede per ben 27 anni in onda, , i primi tre su Rete 4 (dal 1982 al 1985) per poi approdare su Canale 5, come appuntamento fisso della seconda serata e restarci fino al 2009. Non sarà il Teatro Parioli di Roma il luogo dove si terranno i dibattiti e le interviste, ma gli studi de Paolis che ricreeranno lo stesso ambiente. Cambia anche la fascia oraria: saranno quattro prime serate. Quale sarà l'impatto che il programma avrà con i new media? Come se la caverà nel gestire il flusso dei social? Si interagirà anche con il mondo del web attraverso Facebook o Twitter? Di queste possibili sfide da raccogliere, per ora non se ne è parlato.

In scena spazio a poltrone per gli ospiti ed una piccola orchestra musicale (niente Demo Morselli, passato a "I Fatti Vostri"). Ma il Maurizio Costanzo Show non è il Maurizio Costanzo Show senza la sua sigla, la magnetica "Se penso a te", il tema musicale scritto da Franco Bracardi, per tanti anni pianista ufficiale dello show.

Belen e Stefano al Maurizio Costanzo Show
Belen e Stefano al Maurizio Costanzo Show
1.521.466 di Spettacolo Fanpage
"Una grande famiglia 3" batte "Il segreto", parte male il "Maurizio Costanzo Show"
Salta la puntata del Maurizio Costanzo Show di venerdì 7 ottobre:
Salta la puntata del Maurizio Costanzo Show di venerdì 7 ottobre: "Indisposizione del conduttore"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni