Maurizio Costanzo è uno dei grandi volti della televisione italiana, che nel corso della sua lunga carriera ha condotto programmi in Rai, quando in Mediaset che è tuttora la sua casa televisiva. Attualmente le riprese del Maurizio Costanzo Show, uno dei salotti più noti della tv che ha visto nel corso degli anni affollarsi decine e decine di posti famosi, sono state bloccate e non potranno riprendere in breve tempo dal momento che la struttura del programma prevede al presenza di più ospiti sul palcoscenico. Intanto, però, il giornalista non si ferma e, infatti, in un'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato che presto tornerà in Rai con un nuovo programma nella fascia pomeridiana: "Album di famiglia".

Il ritorno di Maurizio Costanzo in Rai

Sebbene le collaborazioni con la tv pubblica non si siano mai drasticamente interrotte, l'ultima apparizione significativa di Maurizio Costanzo in Rai, con un programma tutto suo, risale al 2012 con lo show S'è fatta notte, nel quale ha intervistato numerosi volti noti della tv, attorniato dalla suggestiva scenografia di un bar all'orario di chiusura. Al noto settimanale di spettacolo, il giornalista ha rivelato quali siano i suoi programmi futuri, rivelando per l'appunto questo ritorno, su Rai2 e confermando che non lascerà la Mediaset, dove conduce "L'Intervista":

Farò un programma, titolo di lavoro Album di Famiglia, in cui commenterò i programmi storici. Andrà in onda a maggio, il sabato alle 2 di pomeriggio. Presto riprenderò L’Intervista. Purtroppo non posso fare il Costanzo Show. Mi dispiace tantissimo ma non è prudente. Senza pubblico non potrei farlo, sarebbe un tradimento.

Il coronavirus non ha cambiato le sue abitudini

Nel corso dell'intervista non sono mancati alcuni commenti relativi al periodo che stiamo vivendo, che sta mettendo a dura prova il settore televisivo italiano che cerca di rialzarsi come può. Intanto, stando a quanto raccontato di recente dal noto conduttore, questo periodo di stallo non ha cambiato la sua routine quotidiana fuori dagli studi televisivi, come ha raccontato in un'intervista al Corriere della Sera: "Ho sposato Maria, un' altra casalinga… Io e lei siamo marito e moglie da quasi venticinque anni e prima siamo stati insieme altri tre. In tutto questo tempo non abbiamo mai frequentato salotti o fatto cene a lume di candela fuori di casa. Può anche pensare che siamo parenti stretti del coronavirus. Isolamento? Ma no, è che torniamo tardi. Mi piace aspettarla la sera per mangiare".