Il marito della Henger: “Il capo progetto dell’Isola le aveva detto di parlare di Monte in diretta”
Continuano i servizi di Striscia la notizia a proposito della vicenda che ha visto contrapposti Eva Henger e Francesco Monte all’Isola dei famosi. Il noto Tg satirico di Antonio Ricci ha intervistato Massimiliano Caroletti, marito dell’ex naufraga, nel corso della puntata andata in onda il 6 febbraio 2018. Raggiunto da Max Laudadio, Caroletti ha rivelato che sarebbe stato il capo progetto del reality a consigliare alla moglie di accusare in diretta il collega.
Cos’è successo dopo il servizio di Striscia
Intanto, una precisazione: secondo quanto Caroletti racconta (qui il video), dall’Isola avrebbero consentito alla Henger di parlare con un legale solo dopo che Striscia, attraverso un comunicato, aveva annunciato un’intervista al marito che sarebbe andata in onda prima della terza puntata del reality. Massimiliano rivela, inoltre, di avere ricevuto una lettera da parte di Magnolia al cui interno è contenuta una frase a proposito della quale chiede spiegazioni:
Voglio ringraziarvi perché, grazie al vostro intervento di ieri sera, Eva ha avuto la possibilità di parlare con il nostro legale. Cinque minuti dopo avere annunciato con comunicato stampa la mia intervista a Striscia, miracolosamente, Eva è stata chiamata dall’avvocato. Vorrei porre alcune domande alla produzione. Nei giorni passati, dopo l’eliminazione di Eva, ho ricevuto alcune lettere da Magnolia. C’è un passaggio che dice: “Al riguardo ricordiamo l’impegno della signora Henger a partecipare alla terza puntata di prime time presso gli studi di RTI, nel corso della quale le sarà dato spazio per raccontare, nel rispetto degli impegni contrattuali e di legge, la sua esperienza al programma, confidando che in tal sede la vicenda troverà il giusto ridimensionamento al livello di una personale incomprensione tra i due partecipanti”. Non la comprendo e, visto che né io né il mio legale riusciamo a comprendere, vorrei spiegazioni su questa frase.
Otto testimoni pronti a sostenere la sua tesi
Raccontando, quindi, quanto Eva gli avrebbe rivelato una volta finita la puntata, il marito ha aggiunto: “Ho posto a Eva la domanda che credo tutti gli italiani volessero farle: perché hai detto questa cosa in diretta? Lei mi ha risposto che, in una riunione con altri ragazzi dell’Isola – ci sono 8 testimoni – dopo che lei aveva ripetutamente esposto questo problema, il capo progetto le ha detto: ‘Vai in trasmissione e dillo’. Ha poi sottolineato che, in caso contrario, lo avrebbe detto il lunedì successivo al ritorno in studio, perché la dava già come eliminata da tutta la settimana".
Perché Francesco Monte non dovrebbe essere in studio
Caroletti mostra, inoltre, un’immagine scovata dall’uomo all’interno di un servizio di Striscia la notizia, avvalorerebbe la tesi della Henger: “Ieri sera, Alessia Marcuzzi ha detto che loro hanno fatto delle indagini e non hanno trovato nessuna immagine. Io, invece, ho trovato un’immagine in rete. È all’interno del vostro servizio e si vede Francesco Monte che fuma all’interno della casa, prima dell’Isola”.Infine, l’uomo si augura che, diversamente da quanto dichiarato dalla conduttrice Alessia Marcuzzi, a Francesco Monte non sia data la possibilità di presenziare in studio nel corso della prossima puntata dell’Isola, in quanto concorrente ritirato. Sostiene che, da regolamento, ai naufraghi che abbandonano l’Isola non debba essere data la possibilità di spiegarne i motivi in un’intervista in trasmissione:
Un’ultima domanda: il regolamento dice che chi si autoelimina, non può tornare in studio. Chiara Nasti si è ritirata e non è tornata in studio, e invece ieri sera hanno annunciato che Monte martedì sera sarà in studio. O qui valgono due pesi e due misure, oppure lui martedì in studio non può entrare.