5 Ottobre 2013
20:12

Il “Late Show” di David Letterman confermato fino al 2015

La sua fine sembrava essere segnata per il 2014. A sorpresa, però, il contratto è stato prolungato fino al 2015. Lo show più amato d’America, dunque, non andrà in pensione.
A cura di Daniela Seclì

Per gli americani è una vera e propria istituzione. Stiamo parlando del Late Show With David Letterman che negli ultimi mesi ha compiuto 20 anni di messa in onda sulla rete CBS. La sua storia, in realtà, parte da NBC, dove è stato trasmesso per la prima volta il primo febbraio 1982.

Il 2014 avrebbe dovuto designare la fine del celebre talk show. In queste ore, però, è arrivato il contrordine. Il contratto è stato prolungato per altri 2 anni. Fino al 2015, dunque, gli americani potranno continuare a godersi lo spettacolo, a base di sense of humor e interviste sagaci.

Leslie Moonves, presidente di CBS, ha dichiarato:

"C'è solo un Dave e siamo estremamente orgogliosi che lui continui a chiamare la Cbs casa"

La CBS ha tutti i motivi per essere orgogliosa di avere in scuderia un presentatore come Letterman. I numeri, infatti, parlano chiaro. Con 3,1 milioni di spettatori durante la prima settimana di messa in onda del 2013, ha superato del 5% lo share ottenuto lo scorso anno, nello stesso periodo.

Alcuni sostengono che la permanenza di Letterman sia frutto di una precisa strategia per contrastare la concorrenza, rappresentata da Jimmy Fallon per NBC e il comico Jimmy Kimmel per ABC. Rob Burnett, produttore di Letterman, ha però smentito tutto:

"La carriera di David è indipendente da questi due altri ragazzi"

Ascolta "GMF" di John Grant al David Letterman Show
Ascolta "GMF" di John Grant al David Letterman Show
La strana (e criticata) esibizione degli MGMT al David Letterman Show (VIDEO)
La strana (e criticata) esibizione degli MGMT al David Letterman Show (VIDEO)
Bill Murray dedica "I Will Always Love You" a David Letterman (VIDEO)
Bill Murray dedica "I Will Always Love You" a David Letterman (VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni