114 CONDIVISIONI
16 Novembre 2016
15:53

Il grande ritorno di Lorella Cuccarini: “Non sono perfetta ma penso sempre positivo”

“Ogni giorno il sole. La vita e la filosofia del mezzopieno” è il primo memoir della ballerina-soubrette pronta a tornare con due serate evento su Rai Uno insieme ad Heather Parisi: “La mia nemica amatissima” è il titolo dello show.
114 CONDIVISIONI

Ritorna in auge il nome di Lorella Cuccarini, l'indimenticabile soubrette 51enne, grande stella di programmi che hanno fatto la storia come "Fantastico" o i grandi successi di Mediaset, da "Festival" a "Odiens" fino a "Buona domenica". È pronta a tornare in televisione con "La mia nemica amatissima", uno show che richiamerà gli anni d'oro della tv in coppia con quella che è sempre stata la sua più grande rivale dal punto di vista dello spettacolo, Heather Parisi. Non c'è solo la tv perché la Cuccarini è uscita in tutte le librerie con il suo primo memoir dal titolo "Ogni giorno il sole. La vita e la filosofia del mezzopieno" (Piemme editore).

Vorrei dirlo, una volta per tutte. Anzi vorrei gridarlo! Così come si può gridare in un libro: non sono una maestrina! Nel corso della mia carriera, soprattutto negli anni passati, sono stata spesso dipinta come Miss Perfezione. Stacanovista, precisa, “la prima che arriva e l’ultima ad andare via”. Sono determinata, è vero, e quando lavoro mi piace prepararmi bene, studiare a fondo, provare ogni cosa. Probabilmente è un retaggio della scuola di danza, che impone la ricerca della perfezione in ogni singolo movimento.

Il racconto intimo di Lorella Cuccarini parte dalla sua infanzia fino all'esplosione della sua fantastica carriera. Un inizio che, però, è stato molto difficile con suo padre che ha abbandonato la famiglia quando lei aveva solo nove anni. C'è anche questo nel suo libro, il racconto di una infanzia vissuta insieme ai fratelli e a sua madre, tra lezioni di danza e compiti a scuola e la necessità di guardare la vita sempre con il sorriso, appunto "la filosofia del mezzopieno"

Trovare sempre il buono e il bello non è certo facile. Dietro ogni evento drammatico c’è sempre un messaggio di speranza, un’occasione per crescere… se si impara a vedere il bicchiere “mezzopieno”. È la mia filosofia!

Lorella Cuccarini e Heather Parisi torneranno insieme il prossimo 13 e 14 dicembre ma quest'ultima, come ha già dichiarato proprio la ballerina di Cicale su Facebook, non ballerà perché non vuole diventare "patetica". Intanto continua a crescere l'attesa per le due serate evento di Rai Uno.

114 CONDIVISIONI
Lorella Cuccarini nuova conduttrice di Striscia La Notizia con Gerry Scotti
Lorella Cuccarini nuova conduttrice di Striscia La Notizia con Gerry Scotti
I look di Lorella Cuccarini a Nemicamatissima
I look di Lorella Cuccarini a Nemicamatissima
47.750 di Spettacolo Fanpage
Ecco i co-conduttori di Nemicamatissima, lo show con Lorella Cuccarini e Heather Parisi
Ecco i co-conduttori di Nemicamatissima, lo show con Lorella Cuccarini e Heather Parisi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni