Come previsto, Alfonso Signorini ufficializza la notizia che è stata nell'aria per tutta la settimana: il Grande Fratello Vip andrà in onda anche il 31 dicembre. Di fatto, nella casa di Cinecittà ci sarà l'unico party organizzato di fine anno. Ghiotta occasione per Mediaset che in tempi di Covid capitalizza al massimo la bolla a prova di dpcm, portando il format per la prima volta nella sua storia a festeggiare Capodanno. Così il conduttore: "Faremo insieme anche il Capodanno". E ancora: "Scannatevi che fa bene allo share", una frase che è stata subito oggetto di analisi sui social.

Il Grande Fratello Vip cambia in corsa e continua

Il Grande Fratello Vip cambia in corsa, perde i pezzi, si rimodula e continua spedito fino a febbraio 2021. Nella puntata odierna, Alfonso Signorini ha dovuto dire addio a Francesco Oppini ma ha strappato il sì di Elisabetta Gregoraci che fino a lunedì resterà nel tugurio insieme a Pierpaolo Petrelli e ha guadagnato anche il sì di Dayane Mello. Con i nuovi ingressi e con i restanti coinquilini si organizzerà l'unico trenino, l'unico Disco Samba ammesso secondo il dpcm.

Cosa succede sulle altre reti

E sulle altre reti? Cosa trasmetteranno gli altri canali a Capodanno? È notizia di ultim'ora quella relativa al Capodanno di Rai1 saltato. Come di consueto, "L'anno che verrà" con Amadeus sarebbe dovuto andare in onda presso le acciaierie di Terni, ma proprio poche ore fa è arrivato lo stop. I nuovi decreti rendono impossibile lo show. Tutto da rifare il programma di Rai1 per quanto concerne il 31 dicembre. Per quanto riguarda invece La7, c'è Propaganda Live che andrà in onda per la notte di Capodanno. Anche in questo caso si tratta di una programmazione speciale dettata dalle circostanze straordinarie di questo periodo storico. Si tratta di una prima volta storica per lo show condotto da Diego Bianchi alias Zoro.