Il gran finale de ‘I Medici 2’ vince la gara degli ascolti, appuntamento alla terza stagione

Il palinsesto televisivo di martedì 13 novembre ha offerto agli spettatori serie televisive, film, programmi di approfondimento e di intrattenimento. Rai1 ha lasciato spazio all'ultima puntata de ‘I Medici 2‘. Canale5 ha proposto il film ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo‘ diretto e interpretato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.
‘I Medici 2' batte ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo'
Su Rai1 si è conclusa la serie ‘I Medici – Lorenzo il Magnifico‘, fiction che vede tra i protagonisti Daniel Sharman, Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Julian Sands, Matteo Martari e Aurora Ruffino. Gli spettatori hanno assistito agli ultimi due episodi intitolati ‘Tradimento' e ‘Consacrazione'. Il gran finale è stato seguito da 4.250.000 spettatori pari al 18.1% di share. La fiction si è attestata come programma più visto della serata ed è stata anche commentatissima sui social, piazzandosi in cima alla lista dei trend su Twitter. È già stato reso noto che ‘I Medici 3' si farà. Canale5 ha trasmesso ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo'. Il film di Aldo, Giovanni e Giacomo si è fermato a 1.860.000 spettatori pari all’8.3% di share.
Ascolti tv di martedì 13 novembre 2018
Rai2 ha trasmesso ‘Stasera tutto è possibile‘. Il programma condotto da Amadeus è stato seguito da 1.859.000 spettatori pari al 9.1% di share. Rai3 ha lasciato spazio a una nuova puntata di ‘Cartabianca‘. La trasmissione condotta da Bianca Berlinguer ha registrato 1.256.000 spettatori pari ad uno share del 5.8%. Italia1 ha proposto ‘Le Iene Show‘. Alessia Marcuzzi e Nicola Savino hanno raccolto 1.972.000 spettatori pari al 10.8% di share. Rete4, infine, ha trasmesso la soap spagnola ‘Il segreto‘ che è stata seguita da 1.766.000 spettatori con il 7.5% di share.