Il giudice di Masterchef ha perso 60 chili, oggi fa 5 km di corsa al giorno
Il giudice di Masterchef nella sua versione statunitense Graham Elliot, noto non solo per affiancare il severo Joe Bastianich (che fra un paio di settimane rivedremo in qualità di protagonista della terza edizione italiana) nel formato oltreoceano, ma anche per la sua mole, si è sottoposto ad un regime di dieta ferrea che gli ha permesso di perdere circa 60 kg dall'inizio dell'estate ad ora e di arrivare a realizzare il desiderio di completare una corsa podistica di 5 km in un tempo abbastanz ridotto: poco più di 36 minuti. Elliot è stato soggetto di un vero e proprio proocesso di metamorfosi fisica e, messe a paragone le foto di pochi mesi fa con quelle che il proprietario di ristoranti si diverte a postare adesso sui social network, pare di avere a che fare con due persone diverse.
In alcune recenti interviste Elliot ha parlato del percorso difficile che sta affrontando, soprattutto dovuto alla necessità di apprendere un nuovo modo di alimentarsi, fatto di rinunce a cose che prima mangiava in gran quantità: "Se gli amici decidono di andare in un fast food o mangiare cioccolata, patatine o biscotti, è difficile resistere alla tentazione di prenderne un pezzettino. mentalmente devo cominciare a pensare che quella roba mi fa male".
Il giudice di Masterchef ha deciso di intraprendere questo percorso di regime dopo essersi sottoposto ad un'operazione chirurgica che ha previsto un ridimensionamento dello stomaco, ma che ovviamente comportava un rispetto assoluto del regime di dieta.