7 Maggio 2014
12:44

Il giorno di “Clone”: arriva in Italia il fumetto che sarà presto una serie

Arriva finalmente in Italia “Clone”, la nuova serie di fantascienza che sarà presto una serie tv per la NBC. Dal 9 maggio in tutte le fumetterie italiane.

Immaginate di alzarvi la mattina e scoprire di avere una decina di cloni che sono pronti a darvi la caccia per uccidervi. È l'universo di "Clone", un'altra perla del catalogo Skybound in esclusiva per saldaPress, che sarà distribuito nelle fumetterie d'Italia a partire da venerdì 9 maggio. Presentato in anteprima al Napoli Comicon 2014, risultando essere uno dei volumi più venduti della spedizione della casa emiliana in terra partenopea, "Clone" e ambientato in un futuro distopico e narra la storia del dr. Luke Taylor, costretto a fuggire con sua moglie e il loro primo figlio nato da poco.

Il titolo del primo volume è "Prima generazione" (128 pagg. 14.90 euro) dove scopriremo che le vicende della famiglia Taylor si intrecceranno con questioni legate a ricerche scientifiche autorizzate dal governo Usa sulle cellule staminali embrionali. Il protagonista di questo secondo piano narrativo sarà il vicepresidente americano Charles, alle prese con una decisione che potrebbe salvare sua figlia, ma compromettere la sua corsa alla Casa Bianca.

"Clone" è stata creata da David Schulner ("Desperate Housewives", "The Event"), autore dei disegni è Juan Jose Ryp ("Black Summer" di Warren Ellis, "Robocop" di Frank Miller). Robert Kirkman ha detto della serie:

Il fatto di lavorare sia per la tv che per il fumetto ha soprattutto un pregio: posso prendere il meglio da entrambi i format e combinarlo per creare qualcosa di nuovo ed eccitante. Posso anche prendere un eccezionale talento per la scrittura come David Schulner e portarlo nel mondo del fumetto. Quello che hanno fatto lui e un artista affermato come Juan Jose Ryp è notevole e sono certo che gli appassionati di fumetti troveranno clone una lettura sorprendente e se lo godranno sino in fondo

L'appuntamento è dunque per venerdì 9 maggio nelle migliori fumetterie italiane dove sarà possibile accaparrarsi le copie del volume 1 di "Clone", "Prima Generazione".

10 fumetti estivi da leggere (e rileggere) sotto l'ombrellone
10 fumetti estivi da leggere (e rileggere) sotto l'ombrellone
Cinecomic: il cinema del fumetto che manca all'Italia‏
Cinecomic: il cinema del fumetto che manca all'Italia‏
Comicon 2014 remix, tutti i volti del Festival del fumetto
Comicon 2014 remix, tutti i volti del Festival del fumetto
96.322 di NapoliCOMICON
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni