Il fuorionda di Nadia Rinaldi: la naufraga non smentisce Eva Henger e le accuse contro Monte
La vicenda dell'Isola dei Famosi 2018 già maldestramente ribattezzata "canna-gate" sembra davvero non avere fine. Gli inviati di Striscia la Notizia sono tornati ancora una volta sull'argomento delle accuse di Eva Henger contro Francesco Monte, a suo dire colpevole di aver acquistato e fumato marijuana nei giorni appena precedenti alla messa in onda del reality. Il tg satirico ha mostrato un fuorionda piuttosto clamoroso preso dalla puntata di Domenica Live in onda il 18 febbraio. Un attimo prima, in onda, Nadia Rinaldi si scontrava con la Henger sostenendo come Francesco Monte non avesse mai fatto uso di spinelli. Un attimo dopo, invece, quando Barbara D'Urso mandava la pubblicità e le telecamere continuavano a inquadrare le due parlare tra di loro, ecco Nadia pronunciare parole che sembrano raccontare tutta un'altra storia.
Il fuorionda in cui Eva e Nadia si confidano
Il fuorionda pubblicato da Striscia la Notizia (video sotto) mostra la Henger convinta che anche la Rinaldi abbia visto tutto: "Nadia, lo sai che hanno fumatole canne lo sapevamo tutti. C’eri pure tu lì. Lo sai. Così mi metti nella mer*a. Allora perché non lo dici?". Questa la risposta di Nadia: “C’eravamo tutti fuori lì che ci rompevamo le p…. Lui si può fumare quello che vuole. Non sono io che devo andare a sindacare. A me non mi frega. Non ci devi mettere nella situazione di dire per forza quello che… Lui ce l'aveva già pronta, io che ca** ne so di quello che aveva dentro. Quando ci sono questi discorsi io ne sto fuori”. Insomma, parole che non suonano affatto come una smentita delle accuse di Eva, ma piuttosto come un tentativo di non farsi coinvolgere. Parole che, in definitiva, puzzano di conferma velata alla versione della Henger.
Ma in diretta Nadia giurava di non aver visto Monte fumare
Eppure, durante la messa in onda pochi minuti prima , Nadia Rinaldi giurava sui suoi figli di non aver mai visto Monte fumare o comprare marijuana, demolendo la tesi della Henger. Nadia aveva peraltro già dato la medesima versione ai microfoni di Fanpage.it: "Ho visto che Francesco era l’unico a fumare il tabacco, ma non posso dire di averlo visto fare uso di marijuana". L'impressione, in definitiva, è che la Rinaldi, più che smentire la storia degli spinelli, ci tenga a rimanerne fuori. Il motivo è anche personale: nel 1998, la romana venne arrestata per possesso di cocaina, un momento difficile che oggi non vuole rivivere.
Eva Henger e Nadia Rinaldi sono ancora amiche
Il bello è che l'apparente scontro tra la Henger e la Rinaldi, non impedisce alle due di continuare a essere amiche. Ospite a Pomeriggio 5 lunedì 19 febbraio, la star ungherese è tornata sull'argomento a sole 24 ore di distanza dal dibattito a Domenica Live e ha promesso ulteriori rivelazioni: "Sono sicura che prima o poi la verità verrà fuori: usciranno delle prove". Inoltre, ha spiegato come lei e Nadia, dopo il programma domenicale che le ha viste scontrarsi, seppur in toni moderati, siano addirittura andate a cena insieme: "Non butto via 22 anni d’amicizia; continueremo ad essere amiche. Dopo il confronto a Domenica Live siamo andate a cena insieme alle nostre famiglie e abbiamo chiacchierato fino alle tre di notte".