18 Febbraio 2018
15:36

Nadia Rinaldi si scontra con Eva Henger: “Mai visto Monte fumare, lo giuro sui miei figli”

Confronto tra le due ex naufraghe a Domenica Live. Nadia Rinaldi continua a non confermare le accuse di Eva Henger contro Francesco Monte: “Non ho mai visto la marijuana, non coinvolgetemi in questa cosa”.
A cura di Valeria Morini

Confronto tra Eva Henger e Nadia Rinaldi a Domenica Live. Le due ex naufraghe si sono "affrontate" nel salotto di Barbara D'Urso sul tema delle ormai celebri accuse contro Francesco Monte. La Henger continua a sostenere di averlo visto fumare marijuana ed è convinta che anche la Rinaldi sapesse tutto: quest'ultima, al contrario, ha dichiarato ai microfoni di Fanpage.it di non aver mai visto Monte fare uso di droghe leggere, ribadendo lo stesso concetto a Domenica Live. Qual è la verità?

Nadia insiste: non ha mai visto Monte fumare marijuana

"Dopo il mio ritorno, mi è arrivato addosso l'inferno per l'affermazione ‘C'era pure Nadia'. Già 20 anni fa mi sono arrivate accuse che mi hanno rovinato la carriera": così ha cominciato la Rinaldi, parlando di un vecchio caso di droga che l'aveva vista coinvolta nel 1998. Indignata per essere stata messa in mezzo nell'affair Monte, ha quindi sostenuto con fermezza di non averlo mai visto fumare spinelli:

Eva afferma di aver visto Monte fumare marijuana e di aver visto chi gliel'ha venduta. Io giuro sui miei figli che quelle cose non le ho viste. Eva, se l'hai visto in albergo lo dovevi dire SUBITO. Poi, nella casa, tutti quanti fumavamo sigarette. Io pulivo per tutti e stavo spesso in cucina, non stavo dietro il cu** di Monte passo dopo passo. Ha fumato come tutti gli altri, ma non ho la confidenza per chiedergli se fumava tabacco o cosa ci metteva dentro. Chiarisco che quando sono stata male, non ho mai detto che era perché "hanno fumato le canne". Avevo mal di testa perché sono stati a parlare tutta la notte vicino alla mia amaca e non mi hanno lasciato dormire. Eva, io so che non sei bugiarda, ti conosco da 20 anni, ma non posso sostenere questa cosa con te. Non l'ho visto, se lo dico sono io la bugiarda.

Eva ribadisce le accuse a Francesco Monte

Nadia ha precisato di non voler in alcun modo difendere Francesco Monte: "Non mi sta neppure simpatico, con tutto quello che mi ha detto. Monte aveva il suo tabacco e le sue cartine, quando l'ha finito l'ha chiesto e non glielo hanno dato. Eva, se sei sicura di aver visto le canne, vai avanti per la tua strada. Ma è un problema vostro, non mio o degli altri naufraghi. Mi hanno massacrato per questa cosa, vai a vedere cosa mi hanno scritto". La Henger non indietreggia però di un millimetro.

Sono amica di Nadia da 20 anni e mi fa male aver sentito che negava tutto. Dici di non aver visto né sentito niente, ma invece abbiamo visto con i nostri occhi. Mi hai detto di aver sentito l'odore. Io ne ho parlato subito, l'ho detto in confessionale. Anche Cecilia Capriotti ha parlato delle canne in confessionale, dicendo che la cosa non le aveva dato fastidio. Non l'hanno mandato mai in onda. Capisco che non vuoi essere coinvolta.

I problemi di droga di Nadia Rinaldi a fine anni 90

L'episodio personale cui la Rinaldi fa riferimento è il suo arresto risalente al maggio 1998: l'attrice venne fermata dopo il ritrovamento di una scatola contenente 1 kg e 100 grammi di cocaina in casa sua. Nell'agosto dello stesso anno l’attrice fu rilasciata. In questi ultimi giorni, Nadia si è ritrovata in un nuovo incubo: "Quando è uscita la notizia "Indagati anche altri naufraghi, tra cui Nadia Rinaldi", hanno colpito me perché ho avuti problemi in passato, rimettendo la mia famiglia nel fango. Non voglio essere associata a un problema di droga, ho pagato 20 anni fa".

Nadia Rinaldi: “Non credo Monte faccia uso di marijuana, l’ho visto solo fumare tabacco”
Nadia Rinaldi: “Non credo Monte faccia uso di marijuana, l’ho visto solo fumare tabacco”
Il fuorionda di Nadia Rinaldi: la naufraga non smentisce Eva Henger e le accuse contro Monte
Il fuorionda di Nadia Rinaldi: la naufraga non smentisce Eva Henger e le accuse contro Monte
Nadia Rinaldi dopo l’Isola: “Non ho visto Monte fumare marijuana, non credo la consumi abitualmente”
Nadia Rinaldi dopo l’Isola: “Non ho visto Monte fumare marijuana, non credo la consumi abitualmente”
2.355.455 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni