Il fratello di Massimo Giletti: “Una colica renale in diretta, mi aveva già avvertito prima”
Intervistato da La Stampa, il fratello di Massimo Giletti chiarisce le cause del malore che hanno spinto il conduttore ad abbandonare la diretta della puntata di Non è l’Arena del 28 gennaio 2018. Emanuele sostiene che, oltre alla forte influenza di cui si era già parlato, a gravare sulle condizioni di salute di Massimo siano state le coliche renali di cui soffre da tempo:
Massimo, come molti di noi soffre di coliche renali e questa volta l’hanno colpito in trasmissione. Era già mezzo influenzato, prima di andare in onda ha incominciato ad avere male e mi ha telefonato in modo da non far preoccupare la mamma nel caso avesse dovuto abbandonare la diretta. Purtroppo le coliche non passano e se mai peggiorano. Massimo ha dovuto lasciare la trasmissione ma ora l’hanno dimesso ed è a casa. In questo momento non è sicuramente al massimo delle sue forze.
Il malore in diretta
Giletti ha accusato un malore nel corso della puntata di Non è l’Arena del 28 gennaio scorso, andata in onda su La7. “Scusate, stasera non siamo proprio al top” ha commentato il conduttore a inizio puntata, tentando senza successo di andare avanti. Dopo essersi reso conto che non ce l’avrebbe fatta, Giletti ha interrotto la diretta attorniato dagli ospiti in studio che gli si sono avvicinati preoccupati. Prima di interrompere la trasmissione, il conduttore ha mandato in onda un servizio sostitutivo realizzato nel pomeriggio.
Le dimissioni dall’ospedale
Massimo Giletti è stato dimesso dall'ospedale Umberto I di Roma dopo aver trascorso la notte in ospedale per sottoporsi ai dovuti accertamenti. Al momento è a casa, a riposo come consigliatogli dai sanitari. Fabio Fazio, alla fine della puntata di Che tempo che fa del 28 gennaio, lo ha salutato calorosamente. Quella del 28 gennaio è stata la decima puntata della stagione in corso de Non è l’Arena, il format che ha segnato il passaggio di Giletti dalla Rai a La7.