Il giallo sul malore di Albano Carrisi arriva anche su Rai1. Eleonora Daniele dedica l'apertura della puntata odierna di "Storie Italiane" al mistero della domenica, che ha spaventato i fan e che ha finito con l'indispettire Barbara D'Urso una volta ricevuta la notizia della smentita. A "Storie Italiane", presenti in studio gli informati dei fatti Monica Setta e Roberto Alessi, si racconta quello che è successo domenica, con l'annuncio dell'intervista esclusiva a "Domenica Live" poi annullata dopo l'annuncio dello staff alla redazione del programma: "Albano ha avuto un malore".

La preoccupazione di Roberto Alessi

Roberto Alessi ammonisce il comportamento dello staff: "Non si fa così, anche Albano deve rendersi conto che è un personaggio pubblico e può far spaventare le persone". Il direttore di Novella2000 fa sapere che si era realmente preoccupato perché Loredana Lecciso non rispondeva al cellulare, quando invece normalmente risponde sempre.

Le parole di Monica Setta

La giornalista Monica Setta invece racconta che c'è stato un equivoco di comunicazione tra lo staff di Albano e la redazione di "Domenica Live": "Albano voleva fare l'intervista, tanto è vero che aveva concordato una serie di temi e aveva fatto preparare un video". E poi precisa: "Sul web stanno circolando voci che voglio smentire subito, non è vero che Romina Power ha fatto bloccare tutto ed ha negato l'intervista". 

Cosa è successo ieri

L'ottava puntata di Domenica Live, ieri 4 novembre, si è aperta con questo giallo incredibile. In un crescendo di tensioni, Barbara D'Urso incentra la puntata sul malore del cantante di Cellino San Marco che sarebbe dovuto essere presente in trasmissione per una intervista esclusiva. La D'Urso annuncia poi che non sarebbe stato presente per un malore che l'avrebbe colpito nella notte. La conduttrice sguinzaglia un suo inviato a Zurigo, dove Albano si trovava al momento del presunto malore. Alle 16.35, un'agenzia dell'Ansa annuncia che Albano sta bene e affronterà regolarmente il viaggio verso la Cina, dove sarà impegnato in un tour. Nello stesso momento, l'inviato di Barbara D'Urso conferma: "Dallo staff ci arrivano notizie rassicuranti, tanto è vero che domani parte per la Cina". Barbara D'Urso resta colpita: "In Cina va? Sono molto felice per lui. Non siamo in malafede e crediamo a quello che ci dicono".