24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il finale di stagione de “I Medici” conquista 6.3 milioni di spettatori

L’ultima puntata della serie tv conquista oltre 6 milioni di spettatori e saluta al prossimo anno. È già in produzione una seconda stagione in cui si seguiranno le vicende di Lorenzo il Magnifico.
24 CONDIVISIONI
Immagine

"I Medici – Masters of Florence" è terminato ieri con un altro boom di ascolti: 6.341.000 spettatori pari al 25.9% di share."Il trono di spade in salsa italiana", così gli spettatori avevano definito la produzione anbiziosa di Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productins e Wild Bunch Tv. Interamente girata in Italia, tra Firenze, Montepulciano, Siena, Roma e Tivoli, la miniserie di 8 episodi (divisi in 4 serate) ha celebrato la stirpe più nota e prestigiosa del Rinascimento fiorentino con un super cast: Dustin Hoffman, Richard Madden, Miriam Leone, Alessandro Preziosi e Guido Caprino. Numeri da capogiro, una partenza con i fiocchi da 7.5 milioni di spettatori poi un assestamento con una media sempre superiore ai 6. La conferma per una seconda stagione è arrivata già dopo la seconda serata, ma questa volta si cambia cast e si va più avanti nel tempo raccontando le storie della generazione successiva, quella di Lorenzo il Magnifico.

Ascolti tv 8 novembre 2016

Sono 6.341.000 spettatori pari al 25.9% di share, questo è il risultato del finale di stagione de "I Medici – Masters of Florence" che distanzia il resto della proposta della televisione generalista. "Ho cercato il tuo nome" su Canale 5 è stato visto da 2.240.000 spettatori pari al 9.3% di share. Il terzo programma più visto è "Anche Stasera Tutto è Possibile" in onda su Rai Due: 1.996.000 spettatori pari all’8.2% di share.

Su Italia 1 "Le Iene" è stato visto 1.924.000 spettatori per uno share del 10%. Exploit di La7 con "DiMartedì": 1.480.000 spettatori per uno share del 6.9%. Il film "Programmato per Uccidere" su Rete 4 è stato visto da 1.210.000 spettatori con il 4.7% di share. Lo speciale "Tribuna Politics" è stato visto da 845.000 spettatori pari ad uno share del 3.2%.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views