video suggerito
video suggerito

Il finale di Squadra Antimafia 4 delude i fan: chi ha aperto la botola?

C’è grossa delusione intorno al finale della fiction Squadra Antimafia 4, andato in onda ieri sera su Canale 5. Una conclusione aperta quello scelto da Piero Valsecchi che lascia i fan con l’amaro in bocca e li traghetta verso la quinta, attesissima stagione.
A cura di Stefania Rocco
405 CONDIVISIONI
C'è grossa delusione intorno al finale della fiction Squadra Antimafia 4, andato in onda ieri sera su Canale 5

Se Rosy Abate avesse dovuto commentare il finale di Squadra Antimafia 4 proposto ieri sera, avrebbe detto: "Minchia, ma veramente finisce così?". E sì perchè la parte conclusiva della serie tv campione d'incassi di questo inizio di stagione su Canale 5 ha lasciato davvero tutti scontenti. Con una fiction che dura da più di due mesi e con ben 10 puntate proposte, ci si sarebbe potuto aspettare se non proprio una conclusione, ma un finale meglio definito quello sicuramente. E invece, le cose non sono andate in questo modo e chi ha assistito alla puntata si è poi riversato si Twitter per esprimere a gran voce il proprio malcontento. Conoscendo la fantasia del regista Piero Valsecchi non ci si aspettava una vera e propria fine: era chiaro a tutti che l'ultima puntata avrebbe traghettato il pubblico verso la quinta serie di Squadra Antimafia ma così si è volutamente esagerato.

Con Rosy Abate che abbandona la Sicilia e suo figlio ( e Domenico anche) e Calcaterra salvo grazie a un personaggio non meglio specificato, più che un finale aperto è stato un vero e proprio attentato alla curiosità dei fan. Certo, che sia stata Claudia Mares a salvare il sexy vicequestore di polizia se lo aspettano un po' tutti ma assistere impotenti alla sua espressione di totale incredulità quando, dopo un'intera puntata in agonia, viene introdotto alla luce da una botola spalancata sul futuro ( e sul suo passato, ne siamo certi) è stata un impagabile atto di resistenza del regista verso la chiusura. C'è ovviamente chi ne ha apprezzato il coraggio perchè non è veramente da tutti riuscire a tenere col fiato sospeso così tanti telespettatori, ma c'è anche chi sui vari social network ne ha approfittato per esprimere il proprio dissenso. Ora non ci resta altro che attendere pazientemente un intero anno – sì, ben 12 mesi – per conoscere l'epilogo di questa puntata al cardiopalma, augurandoci di poter conoscere in anteprima qualche chicca che aiuti a calmare gli animi del pubblico, in attesa di poter assistere alla quinta, imperdibile ( e dopo ieri sera, ancora di più) serie.

405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views