Mercoledì 20 maggio, alle ore 22:45, andrà in onda su Antena3 il finale della soap spagnola Il segreto. Dopo 9 anni, gli spettatori dovranno dire addio a Puente Viejo e alle sfortunate vicende dei suoi abitanti. In attesa che venga svelata completamente la trama dell'ultima puntata, sono già trapelate delle succose anticipazioni.

La malattia terminale di Emilia

Emilia è affetta da una malattia in fase terminale. Così, confida a Marcela di essersi allontanata da Alfonso perché non sopporterebbe di vederlo soffrire a causa sua. Inoltre, implora la giovane di non svelare il suo segreto al figlio Matias. Quest'ultimo, tuttavia, nota che Marcela sembra perennemente preoccupata. La mette alle strette e apprende della malattia di Emilia. Affronta la madre e dopo averla rimproverata per aver voluto vivere il suo dramma da sola, le assicura la sua vicinanza.

Rosa rinchiusa in sanatorio con la madre assassina

Spazio al triangolo amoroso tra Adolfo, Rosa e Marta. Marta è reduce da un episodio traumatico. Dopo essere stata picchiata da Ramon, ha perso il bambino che aspettava da Adolfo. La madre di Marta, Donna Begoña, dopo aver appreso l'accaduto, uccide Ramon. Rosa, affranta all'idea che Adolfo non abbia mai ricambiato i suoi sentimenti ma abbia amato sempre e solo Marta, una volta venuta a conoscenza dell'omicidio di Ramon, tenta di far ricadere la colpa su di lui. Il piano fallisce. Una testimonianza di Don Ignacio scagiona Adolfo. Ignacio, convinto della follia di Rosa, comunica a Carolina e Marta che la farà rinchiudere in un sanatorio in Austria per farla curare. Adolfo e Marta, invece, fuggono insieme per vivere alla luce del sole la loro storia d'amore. Sempre più sconvolta, Rosa minaccia di uccidere Carolina con un coltello. Donna Begoña riesce a convincerla a lasciare andare la sorella. Poi le dà gli ultimi consigli prima che venga accompagnata in sanatorio. Ignacio, tuttavia, comunica a Begoña che anche lei dovrà andare in sanatorio con la figlia perché ha evidente bisogno di cure. Don Ignacio, poi, si avvicinerà a Isabel.

Donna Francisca guida la setta degli Arcangeli

Donna Francisca, perfida come sempre, concluderà il suo percorso nella soap Il segreto come capo della setta degli Arcangeli, un'associazione pronta a lasciare dietro di sé una scia di sangue pur di raggiungere i propri obiettivi. Francisca ordina a Lazaro di dare fuoco alla chiesa e di causare una sommossa contro don Filiberto, perché la folla lo uccida. Don Ignacio interviene giusto in tempo per salvare la vita a Filiberto. Francisca, furiosa, apprenderà che il suo piano non è andato a buon fine. Nel brevissimo video pubblicato da Antena3, relativo alla puntata del 20 maggio, si nota una violenta esplosione che distrugge Puente Viejo. Per comprendere a fondo il significato di questa scena e conoscere tutti i dettagli del gran finale, non resta che attendere la messa in onda dell'ultima puntata de Il segreto.