video suggerito
video suggerito

Il film romantico “Love is All You Need” supera le Olimpiadi di Rio 2016

Il film con Pierce Brosnan porta alla vittoria di Raiuno nella media d’ascolti del 9 agosto, con 2,4 milioni di spettatori. Cala leggermente Rio 2016 su Raidue, se escludiamo il successo dei tuffi femminili da piattaforma, seguiti da 2,6 milioni.
A cura di Valeria Morini
9 CONDIVISIONI
Immagine

Tanto sport, nella prima serata di martedì 9 agosto. Su Raidue continuano i racconti delle Olimpiadi di Rio 2016, mentre Italia 1 ha mandato in onda la finale di Supercoppa Europea "Real Madrid – Siviglia", conclusasi con la vittoria della squadra madrilena. Per il resto, i palinsesti sono stati popolati d cinema e serie tv, con Raiuno e Canale 5 che hanno proposto una sfida di celluloide tra il romantico "Love is All You Need", interpretato da Pierce Brosnan ma ambientato in un'Italia da cartolina, e il film di Leonardo Pieraccioni "Una moglie bellissima" (per la cronaca, quello che fece nascere l'amore con la sua ex Laura Torrisi). Vince il primo, mentre c'è un lieve calo per gli ascolti delle gare olimpiche, se escludiamo la gara di Tuffi che è stato il momento più seguito della serata.

Gli ascolti delle Olimpiadi di martedì 9 agosto 2016

L'Italia del volley trionfa contro gli Usa
L'Italia del volley trionfa contro gli Usa

Ecco gli ascolti delle Olimpiadi, che in media hanno raccolto 1.283.000 telespettatori, con share del 10,89%. Il tennis ha registrato 726.000 spettatori, 10,24%; 2.078.000 per il judo, 10,80%; 2.042.000, 10,59% per la pallavolo maschile, con la vittoria dell'Italia sugli Stati Uniti; 2.682.000 e 15,5o% per i tuffi, con la piattaforma 10m sincro F, che pone la gara come il momento a più alto tasso di spettatori della serata.

Gli altri ascolti

Su Rai1 Love is All You Need è stato visto da 2.418.000 spettatori pari al 13,5% di share. Su Canale 5 il film Pieraccioni ha raccolto 1.737.000 spettatori pari al 9,5% di share. Su Raitre la miniserie "La vita che verrà" (dagli autori di "La meglio gioventù") è stata vista da 428.000 spettatori pari a uno share del 2,26%. Su Italia 1 l’incontro di Supercoppa Europea "Real Madrid – Siviglia" ha raccolto 1.265.000 spettatori (6,9%). Su Rete 4 "Il commissario Schumann" ha conquistato 584.000 spettatori con il 3,4% di share. Su La7 "In Onda" ha registrato 566.000 spettatori con uno share del 3,10%.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views