20 Novembre 2013
23:06

Il film natalizio di Un Posto al Sole: ecco cosa vedremo (FOTO/VIDEO)

Verrà raccontato il Natale del centro storico di Napoli ma anche quello di Cervinia e Valtournenche dove sbarcheranno Raffaele e Renato. La messa in onda del film tv natalizio di “Un posto al sole” è prevista per sabato 21 Dicembre.
A cura di Fabio Giuffrida

I telespettatori di Rai 3 sono tutti in attesa del grande regalo che gli attori di Un posto al sole faranno ai loro fedelissimi. Si tratta di un film tv natalizio che verrà trasmesso nella prima serata di Rai 3 sabato 21 Dicembre: proprio per questo motivo in queste settimane il cast di Un posto al sole si trova in Valle d'Aosta per girare gli esterni del loro nuovo gioiellino. Al centro della scena ci saranno Raffaele (Patrizio Rispo) e Renato (Marzio Honorato) che sbarcheranno a Cervinia e Valtournenche assieme alle loro compagne Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Adriana (Fiorenza Tessari). Questa settimana bianca servirà alla troupe Rai per girare ben 17 scene in esterna e anche in alcuni set interni che sono stati ricostruiti ad hoc in Valle d'Aosta. Si tratta di un film girato con la collaborazione della Film Commission Vallée D'Aoste e con il sostegno di Valtournenche e del Consorzio Cervino al Turismo: le riprese sono cominciate circa un mese fa, il 28 ottobre. Per Un posto al sole quindi è arrivato il momento di festeggiare la "maturità": 8 stagioni, 3872 puntate e ben 17 anni di successi. La prima puntata infatti andò in onda lunedì 21 Ottobre 1996.

Il film tv avrà uno sfondo tutto natalizio, racconterà il Natale del centro storico di Napoli e la vacanza sulla neve dei quattro protagonisti della soap opera made in Italy. Tra le guest star ci sarà Enzo Decaro come anticipa il Corriere della Sera. 29 matrimoni, 20 funerali e 18 arresti, oltre 2 milioni di spettatori e l'8% di share (ieri ha registrato 2.370.000 spettatori e l'8,55%): questi i numeri di Un posto al sole che, nonostante gli anni che passano e la concorrenza sempre più agguerrita delle altre reti tv, continua a funzionare. E sul sito ufficiale di Un posto al sole sono comparse anche le foto di questa nuova e scoppiettante esperienza sulla neve.

"Un posto al sole coi fiocchi" è il film di Natale di Rai 3 - Il Promo (VIDEO)
Natale in Tv, ecco la programmazione delle feste natalizie
Natale in Tv, ecco la programmazione delle feste natalizie
"Un posto al sole" diventa un film, speciale natalizio in prima serata (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni