video suggerito
video suggerito

Il Divin Codino, il trailer del film Netflix su Roberto Baggio è una bomba

Ecco il primo trailer ufficiale de Il Divin Codino, il film che racconta la storia del campione Roberto Baggio. Prodotto da Netflix e Mediaset, il film sarà disponibile sulla piattaforma di contenuti on demand a partire dal 26 maggio 2021. A interpretare il campione azzurro sarà Andrea Arcangeli. Spicca nel trailer la presenza di Martufello nel ruolo di Carlo Mazzone, l’allenatore che regalò a Baggio una terza giovinezza. Dirige il film Letizia Lamartire.
194 CONDIVISIONI
Immagine

Netflix e Mediaset hanno diffuso il primo trailer ufficiale de Il Divin Codino, il film che racconta la storia del campione Roberto Baggio. L'attore che interpreterà il numero 10 sarà Andrea Arcangeli. Nel trailer spicca Martufello (Fabrizio Maturani) nel ruolo di Carletto Mazzone, l'allenatore che lo portò al Brescia regalandogli una vera e propria terza giovinezza: la squadra delle rondinelle conquistò per quattro volte consecutive la salvezza, sfiorando la qualificazione alla Coppa Uefa nel 2001. Il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 26 maggio 2021. Alla regia c'è Letizia Lamartire.

Immagine

Il Divin Codino, la trama del film

Il Divin Codino celebra la vita e la carriera del campione, partendo dagli esordi con il L.R. Vicenza fino al calcio di rigore sbagliato nel 1994 nella finale di Coppa del Mondo tra Italia e Brasile. Il complesso rapporto con il padre, con Arrigo Sacchi, gli infortuni che ne hanno ostacolato alcune fasi della carriera e poi la fede nel buddismo e la rinascita a Brescia. Il Divin Codino è la fotografia di una carriera lunga 22 anni di uno dei più grandi sportivi al mondo.

Il cast de Il Divin Codino

Il Divin Codino ha un cast ricco di attori già noti nel panorama del cinema e della televisione italiano. Spiccano, accanto al protagonista, i nomi di Valentina Bellè, Andrea Pennacchi e Antonio Zavatteri. Ecco il cast completo:

Andrea Arcangeli nel ruolo di Roberto Baggio
Valentina Bellè nel ruolo di Andreina Baggio
Andrea Pennacchi nel ruolo di Florindo Baggio
Antonio Zavatteri nel ruolo di Arrigo Sacchi
Anna Ferruzzo nel ruolo di Matilde Baggio
Riccardo Goretti nel ruolo di Maurizio Boldrini
Thomas Trabacchi nel ruolo di Vittorio Petrone
Marc Clotet nel ruolo di Josep Guardiola
Martufello (Fabrizio Maturani) nel ruolo di Carlo Mazzone
Roberto Turchetta nel ruolo di Carlo Ancelotti
Beppe Rosso nel ruolo di Giovanni Trapattoni

Le musiche di Diodato

Diodato è l'interprete della canzone "L'uomo dietro il campione", la main song che fa parte della colonna sonora del film. Il brano è disponibile dal 14 maggio su tutte le piattaforme streaming e in digital downloading in contemporanea con il videoclip disponibile su Youtube.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views