A "Domenica Live", Barbara D'Urso è tornata a parlare del dietologo Lemme. Come sempre quando si tratta di lui, c'è chi è pronto a giurare che la sua dieta funzioni e chi reputa i suoi metodi pericolosi. In studio tra gli ospiti anche Karina Cascella, Manuela Villa e Alessandro Cecchi Paone mentre in collegamento c'era Nadia Rinaldi.

L'attrice era già stata protagonista di un acceso scontro con il dietologo la settimana scorsa e l'episodio si è ripetuto anche questo pomeriggio. Nadia Rinaldi ha affermato di aver parlato con un'ex paziente: "Mi scuso se ho avuto un tono alterato. Mi ha fermata un'ex paziente di Lemme che mi ha raccontato di averlo incontrato 15 anni fa in un centro estetico, dove le è stata prescritta la dieta. Non le hanno mai fatto una visita, né degli esami. La signora si è sentita male in un supermercato e quando gliel'ha comunicato, Lemme le ha consigliato della liquirizia".

Lemme ha replicato apostrofando l'attrice: "Testa di donna" poi ha aggiunto: "Si è operata, è rimasta cicciona, è malata". Pronta la reazione della Rinaldi che lo ha definito "cretino". Così Karina Cascella, l'ha difesa scagliandosi contro il dietologo: "Tu sei un esaltato mentale, lo sai? Dovresti farti vedere da un medico vero. […] Sei un pazzo esaurito, ma quale genio". Manuela Villa, invece, ha raccontato un dietro le quinte:

"Io gli ho detto ‘Buonasera signor Lemme' e lui ha replicato ‘Buonasera cicciona'. Io posso cambiare peso quando voglio mentre lei rimane uno stron*o sempre".

Max Cavallari: "Sono dimagrito con la dieta di Lemme"

Barbara D'Urso ha mandato in onda una testimonianza di un ex paziente che sostiene che nelle prime settimane dimagriva e si sentiva in forma, subito dopo però dice di aver avvertito dolori addominali, calo della vista e pallore e di aver ripreso un buono stato di salute solo dopo aver interrotto la dieta indicatale da Lemme. Il dietologo ha dichiarato di averlo già denunciato per diffamazione e di aver vinto la causa. Max Cavallari è intervenuto per testimoniare l'efficacia della dieta Lemme:

"Quando sono andato da lui ha offeso anche me dicendomi che sono grasso. Sono dimagrito 9 chili in due settimane. Se lui offende è perché è un personaggio".