1.001 CONDIVISIONI
20 Marzo 2016
18:09

Il dietologo di Briatore attaccato da Manuela Villa e Nadia Rinaldi: “Truffatore e idiota”

Bufera nello studio di Domenica Live: Alberico Lemme, creatore della ormai celebre dieta che avrebbe portato all’incredibile dimagrimento di Flavio Briatore, ha sostenuto di aver curato 12mila persone. Lo attaccano duramente Nadia Rinaldi, Karina Cascella, Manuela Villa e il chirurgo plastico Lorenzetti, che lo accusano di essere un truffatore.
A cura di Valeria Morini
1.001 CONDIVISIONI

Nella nuova puntata di "Domenica Live" scoppiano liti e volano insulti pesanti. Al centro della bufera nel programma di Barbara D'Urso è la ormai celebre "dieta Lemme", salita agli onori della cronaca per i suoi vistosi e chiacchieratissimi effetti su Flavio Briatore, che ha perso 16 chili ed è praticamente irriconoscibile rispetto a pochi mesi fa. Il cambiamento d'aspetto dell'imprenditore ha insinuato in molti il sospetto che non si tratti di un semplice cambio di alimentazione bensì di un vero e proprio intervento di chirurgia estetica. Negano sia lo stesso Briatore che il nutrizionista e farmacista Alberico Lemme intervenuto a "Domenica Live".

Lemme: "Ho curato 12mila persone"

Il dibattito si è però trasformato in un aspro confronto tra Lemme e alcune ospiti, tra cui Nadia Rinaldi, Manuela Villa e Karina Cascella. "Io sono un genio, ho curato dal 2000 a oggi circa 12mila persone", sostiene Lemme secondo cui "le calorie non esistono". La sua dieta, che comprende diversi tipi di alimenti e in particolare pastasciutta a colazione, consentirebbe non solo il dimagrimento ma una sorta di ‘lifting' dei tessuti, il che spiegherebbe il ringiovanimento di Briatore.

Nadia Rinaldi: "Lei è un demente"

Le teorie di Lemme hanno però scatenato le reazioni delle ospiti, che l'hanno accusato di essere un truffatore. Arrabbiatissima Nadia Rinaldi, in collegamento telefonico, che lo attacca: "Lei è un demente, un povero demente". "Un ricco demente", sottolinea lui, che si scontra con le sue accusatrici senza farsi troppi problemi a insultarle e a dar loro delle "ciccione" ("Questo è l’essere femminile", dirà poco dopo apostrofando l'attrice, tanto che persino la D'Urso sarà costretta a intervenire: "Smettila di offendere le donne o mi arrabbio anch'io").

La Rinaldi continua:

Io ho perso 74 chili, ma a quel punto ho dovuto fare una plastica addominale e una riduzione del seno. Il signore qui presente ha deliri di onnipotenza, l'obesità è una patologia. La si cura, ma non con i metodi di questo idiota. Deve ringraziare Dio che non sono lì con voi.

Rispondono per le rime anche la Cascella, che accusa Lemme di offrire un pessimo messaggio alle ragazze alle prese con problemi come l'anoressia, e la Villa:

Non v’azzardate ad andare da uno così, vi manca di rispetto e non risolvete niente.

Il chirurgo Lorenzetti: "Un bio-imbroglio"

Interviene anche il chirurgo plastico Pietro Lorenzetti, altrettanto fermo nel condannare il metodo Lemme come assolutamente inefficace e truffaldino. A suo dire, il cambiamento fisico di Briatore non può essere spiegato da una semplice dieta.

Questo è un bio-imbroglio, una presa per i fondelli. Il problema non è se con quella dieta si perdono 15 o 20 kg, il punto è che non serve a niente perché si rovina il fisico e in pochi mesi si recupera tutto. A 60 anni, poi, la pelle non può stendersi così. Quella pelle non si detrae così con la dieta oltre i 60 anni, non è biologicamente possibile. So cos'è la medicina e il dramma delle persone obese. Quando uno perde tanti chili, quella detrazione cutanea è una truffa, è impossibile.

Lemme, però, insiste nel dire "Io sono il futuro, il futuro è qui presente", sostenendo che i chirurghi plastici si sentano minacciati dai presunti effetti dei suoi metodi. La Cascella, però, lo gela: "È single perché non se lo piglia nessuno. Non può venire qui e dire a Nadia che è ancora cicciona, sei un incompetente". Insomma, è guerra dichiarata contro il dietologo.  Chi avrà ragione?

1.001 CONDIVISIONI
Il dietologo Lemme a Nadia Rinaldi:
Il dietologo Lemme a Nadia Rinaldi: "Sei cicciona e malata" e scoppia la lite
Manuela Villa festeggia 50 anni e incontra sua sorella Chicca in tv
Manuela Villa festeggia 50 anni e incontra sua sorella Chicca in tv
Flavio Briatore:
Flavio Briatore: "La dieta Lemme è drastica, ma così ho detto addio al vecchio corpo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni