6 Ottobre 2015
18:16

Il contadino cerca moglie, Simona Ventura torna in tv dopo Miss Italia

Dopo Miss Italia su La7, Simona Ventura torna da stasera su Sky per il nuovo docu-reality “Il contadino cerca moglie”.

Archiviata l'edizione di Miss Italia, conclusasi con un successo di talking about senza precedenti, soprattutto grazie alle "dichiarazioni del '42" della Miss Alice Sabatini, Simona Ventura riparte da Sky questa sera con la prima edizione de "Il contadino cerca moglie" su Fox Life. Pietro, Giorgio, Giuseppe, Manolo e Dario sono i sei contadini in cerca di moglie, protagonisti della nuova docufiction in prima serata che ci accompagnerà fino all'inverno su Fox Life, al canale 114 di Sky.

Come funziona

Sei ragazzi single arrivano dalla città per trasferirsi in campagna, nelle fattorie dei sei contadini protagonisti. Vivranno così la vita agricola in tutte le sue sfaccettature, alzandosi presto alla mattina, coltivando i campi, dando da mangiare agli animali, cibandosi di ciò che offre la terra. Le ragazze di città dovranno svolgere questi compiti sotto gli occhi dei contadini, che avranno così modo di testare la loro resistenza e la loro adattabilità alla campagna. Terminata una missione, le ragazze potranno passare del tempo con il loro contadino.

Simona Ventura deux ex machina

Simona Ventura crede molto nel progetto de "Il contadino cerca moglie", per questo il suo ruolo è anche di "deux ex machina". Sarà proprio lei a decidere le modalità, il "chi incontrerà quando", deciderà le tre ragazze vincitrici che andranno in fattoria una settimana. La prima eliminazione verrà fatta a vista da ogni contadino, la seconda arriverà dopo il primo appuntamento mentre la terza ed ultima al termine della festa serale.

"Orgogliosa di questo programma"

In conferenza stampa di presentazione, Simona Ventura ha spiegato che oltre 1000 donne si sono presentate ai provini, un segno positivo già prima di partire. Simona Ventura si aspetta di ritrovare il candore e la purezza dei programmi della prima volta

Sono molto orgogliosa ed entusiasta di poter fare questo programma. È il momento giusto, registro anche un nuovo appeal delle campagne italiane in questo periodo. I ragazzi che non trovano lavoro nella città vogliono tornare all'essenza e alla semplicità. È questo che ha spinto anche molte ragazze della città a riscoprire i sentimenti e mettersi alla prova. Abbiamo un po' perso la semplicità dei sentimenti. Essendo la prima edizione ritrovo il candore e la purezza di quando feci i programmi per la prima volta.

Da stasera sarà il pubblico a giudicare se "Il contadino cerca moglie" può rivelarsi il nuovo fenomeno dell'autunno della tv satellitare.

Il 6 ottobre inizia Il contadino cerca moglie, Simona Ventura: "Non è trash, è pop"
Il 6 ottobre inizia Il contadino cerca moglie, Simona Ventura: "Non è trash, è pop"
Simona Ventura: "L'Italia è pronta per una miss straniera, Salvini rispetti le differenze"
Simona Ventura: "L'Italia è pronta per una miss straniera, Salvini rispetti le differenze"
Miss Italia 2015: conduce Simona Ventura, in giuria Vladimir Luxuria
Miss Italia 2015: conduce Simona Ventura, in giuria Vladimir Luxuria
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni