1 Agosto 2014
10:11

Il contadino cerca moglie, Simona Ventura conduce un nuovo reality

Si chiama “Farmer Wants a Wife” ed è una delle novità del palinsesto Sky per la prossima stagione: a condurre il format che troverà una moglie ai contadini sarà Simona Ventura.

Il contadino cerca moglie, o meglio "Farmer Wants a Wife". La versione italiana del reality che ha avuto grande successo in oltre trenta paesi arriverà su Fox Life, piattaforma Sky, a partire dal 2015 ed a condurlo sarà Simona Ventura. Nel programma contadini e contadine cercano l'amore ed aprono le porte del loro regno agricolo ai single di città. È un incontro tra dating e docureality che in Francia, Germania, Inghilterra, Stati Uniti e Spagna sta avendo grandissimo successo, contribuendo a far nascere storie d'amore vero. Soltanto in Francia, dove sono arrivati alla nona edizione con ascolti da record, sono stati ben 13 i matrimoni celebrati e, in seguito al format, sono nati ben 29 bambini.

Simona Ventura si prepara ad una nuova sfida che mette in chiaro quanto ha già specificato in passato, ovvero che l'impegno a La7 per "Miss Italia 2014" sarà solo un passaggio sulla tv generalista.

Ho accettato con grande piacere ed entusiasmo questa nuova sfida che mi viene offerta da Sky e Fox. Devo ringraziare il mio intuito, perché nella vita mi ha sempre dato la forza di rischiare pensando a progetti del tutto innovativi, e sento che anche “Farmer wants a wife”, con la sua idea vincente, sarà uno di questi! Sono fiera ed orgogliosa della fiducia datami da Sky e Fox, e pronta a mettermi in gioco con un format dal successo mondiale che mi cucirò addosso come un vestito nuovo

La prima stagione di "Farmer Wants a Wife" sarà caratterizzata da 10 puntate in cui gli agricoltori in cerca di moglie o marito, conosceranno i loro pretendenti, ospitandoli nelle loro case. Soddisfazione in casa Sky da parte del vicepresidente Andrea Scrosati.

Sono felice che Simona abbia scelto di far parte di questo progetto fin dall’inizio, confermando ancora una volta il suo impegno con noi nelle produzioni più innovative. Simona, per la sua professionalità e il suo talento, rappresenta un patrimonio molto importante per Sky e questa nuova sfida la vedrà impegnata alla guida di uno dei più importanti progetti in arrivo sulla piattaforma. Un programma che andrà ad arricchire l’offerta di FoxLife, uno dei canali di riferimento della nostra offerta d’intrattenimento, il primo a parlare ad un pubblico tutto al femminile

"Farmer Wants a Life" promette dunque di conquistare sin dalla prima stagione, perché contemporaneo, intenso ed ironico allo stesso tempo nel raccontare storie reali d'amore. 

Mara Venier:
Mara Venier: "Smettetela di dire che sono la suocera di Simona Ventura"
Simona Ventura verso Miss Italia, Mirigliani:
Simona Ventura verso Miss Italia, Mirigliani: "E' la più adatta"
Simona Ventura:
Simona Ventura: "L'Isola dei Famosi? Nessun veto da Mediaset"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni