Il concerto di Vasco Rossi interrotto da Paolo Bonolis perché la versione integrale è al cinema
Rai1 ha dedicato la prima serata di sabato 1 luglio al concerto dei record. Vasco Rossi al ‘Modena Park‘ ha incontrato oltre 230 mila spettatori paganti e li ha deliziati intonando tutti i suoi più grandi successi. I fan, sfidando le temperature incandescenti, hanno atteso per ore l'inizio del concerto.
Coloro che non sono riusciti ad aggiudicarsi un biglietto, speravano di poter assistere al concerto comodamente seduti sul divano. In realtà, però, la speranza è stata in parte disattesa. Lo speciale di Rai1 dal titolo ‘La notte di Vasco‘, infatti, ha trasmesso solo parte dei brani eseguiti dall'artista. Il concerto è stato spesso interrotto dagli interventi di Paolo Bonolis e da stralci dell'intervista da lui realizzata a Vasco Rossi.
Le interruzioni hanno causato malcontento tra gli spettatori, che si sono riversati sui social, criticando aspramente il presentatore. In realtà, Bonolis non ha alcuna colpa. La Rai aveva chiarito sin da subito, che quello proposto in tv sarebbe stato solo un racconto del concerto di Vasco Rossi e che avrebbe incluso solo una parte delle canzoni in scaletta. L'evento, infatti, non poteva essere trasmesso integralmente in tv.
Il motivo? Il concerto verrà proiettato in tempo reale e integralmente in 140 sale cinematografiche. Se impossibilitati ad assistere all'evento dal vivo, dunque, l'unica soluzione per non perdersi nemmeno uno dei successi di Vasco, è controllare la lista delle sale cinematografiche che trasmettono il concerto e recarsi in quella più vicina.