36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Commissario Montalbano, smentito Del Noce: i nuovi episodi nel 2013

Il Commissario Montalbano tornerà in tv per il 2013 con quattro nuovi episodi. Ad annunciarlo è Carlo Degli Esposti smentendo Fabrizio Del Noce, direttore di Raifiction, che aveva previsto di trasmettere i nuovi episodi nel 2012.
A cura di Stefania Rocco
36 CONDIVISIONI
Il cast de Il Commissario Montalbano

L’ultimo episodio del Commissario Montalbano, in onda questa sera alle 21.10 su Rai Uno, chiude il ciclo delle puntate dedicate quest’anno alla serie con protagonista Luca Zingaretti. Il successo del prodotto è stato analizzato, in un primo momento, da Fabrizio Del Noce, direttore di Raifiction che si è prodigato a rassicurare gli affezionati della serie tratta dai libri di Camilleri, assicurando che altri quattro episodi sarebbero già pronti per il 2012.

La partecipazione di Belen Rodriguez alla serie così come la fedeltà dei telespettatori raccolti negli anni hanno spinto Del Noce a intervenire sul sequel della fiction durante la prima giornata degli Screening in Florence: “Quattro nuovi episodi sono già in programmazione di produzione. La produzione inizierà ad autunno 2011 con due episodi e altri due saranno prodotti nella primavera 2012. Andranno in onda, probabilmente, nell'autunno 2012”. Dimenticato l’episodio relativo all’aggressione alla Rodriguez durante la conferenza stampa di Montalbano, il direttore di Raifiction ha fatto riferimento unicamente al successo della serie, promettendone a breve il seguito.

Interviene, però, in senso contrario Carlo Degli Esposti, Presidente della Palomar Endemol che a Tv Sorrisi e Canzoni ha confessato: “Siamo appena andati da Camilleri per prendere accordi e ringraziarlo del suo lavoro. Ha comunicato a me e a Luca Zingaretti che ha altri due libri in scrittura, rassicurandoci sulla possibilità di averne un quarto al più presto. Ma sappiamo poco dei nuovi soggetti, i titoli li decide solo Andrea Camilleri e non lo ha ancora fatto. Ci da' la possibilità di accedere ai suoi scritti solo quando lo decide lui. Impiegheremo un anno per realizzare i nuovi quattro episodi. Inizieremo le riprese nel 2012 e quindi andranno in onda nel 2013”.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views