video suggerito
video suggerito

Il Commissario Montalbano, quarta puntata – “Una lama di luce”

Domani sera andrà in onda il quarto ed ultimo appuntamento con Il Commissario Montalbano che su Rai 1 ha letteralmente sbancato l’auditel. Salvo Montalbano sarà chiamato a risolvere due misteriosi casi: dalla rapina-violenza sessuale al traffico di armi. Ne uscirà vivo?
A cura di Fabio Giuffrida
7 CONDIVISIONI

Immagine

Domani sera andrà in onda l'ultimo appuntamento con Il Commissario Montalbano, l'ultima puntata sarà intitolata Una lama di luce che tra l'altro verrà trasmessa stasera a Roma all'Auditorium Parco della Musica per raccogliere fondi da destinare alla famiglia di Giuseppe Giangrande, carabiniere ferito nella sparatoria di Palazzo Chigi. Una serata evento che noi di Fanpage.it abbiamo lodato per il suo nobile scopo, segno tangibile che la Rai è tornata a fare "servizio pubblico". Il Commissario più amato d'Italia  – che ha sfondato la cifra record di 10 milioni di telespettatori – domani tornerà a indagare su due interessanti casi: dalla rapina/violenza sessuale al traffico di armi. Anyway, Salvatore Di Marta si presenterà al commissariato assieme alla moglie Loredana per denunciare una rapina e aggressione subita da sua moglie la scorsa sera a mezzanotte mentre stava andando a depositare alla casa continua della banca l'incasso della giornata (Di Marta è proprietario del supermercato più grande di Vigata).

Anticipazioni prossima puntata – Montalbano scoprirà che, prima di sposare il più anziano Di Marta, Loredana era stata fidanzata con Carmelo Savastano, un giovane delinquente. Valeria, amica di Loredana, tra l'altro suggerirà al Commissario che non si è trattato soltanto di una rapina; Loredana infatti confesserà di essere stata violentata oltre che rapinata. Versione che sarà smentita da un ladro che in quel momento stava svaligiando una gioielleria vicino alla banca. Nel frattempo Carmelo Savastano, ex di Loredana, verrà trovato ucciso: è stato lui a violentare la donna, giurerà poi Salvatore Di Marta il quale si era messo in testa di vendicarsi e di ucciderlo ma non c'era riuscito. Qualcuno lo aveva fatto prima di lui. Così il pm lo sbatterà in carcere con l'accusa di omicidio, eppure per Montalbano lui è innocente. Nel frattempo in commissariato si aprirà un nuovo caso: Gaspare Intelisano, proprietario terriero, denuncerà che nei suoi campi qualcuno ha montato una porta e coperto i buchi delle finestre in una casupola diroccata. Chi sarà mai?

Il finale del Commissario Montalbano Si recheranno tutti sul posto e scopriranno che in effetti qualcuno lì c'è stato davvero: lì troveranno depositate anche delle casse contenenti armi. Decideranno allora di interrogare gli unici che lavorano in quella parte di proprietà: due braccianti tunisini che subito dopo scapperanno via. Montalbano a questo punto capirà tutto: assieme a loro due c'è anche un terzo complice e tutti e tre non sono altro che patrioti che avrebbero voluto far arrivare le armi ai ribelli che lottano per liberare la Tunisia dalla dittatura. La loro cattura alla fine sarà inevitabile anche se per Montalbano arriverà una tragica sorpresa (clicca qui per scoprire cosa è successo nella precedente puntata).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views