video suggerito
video suggerito

Il Commissario Montalbano doppia l’Isola dei Famosi con più di 8 milioni di telespettatori

Nonostante l’episodio in replica Zingaretti fa il pieno di ascolti. Contro un avversario del genere il calo di “soli” 300.000 telespettatori dell’Isola dei Famosi, spostata dal mercoledì al lunedì, passa quasi come un successo per Canale 5.
A cura di Andrea Parrella
23 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La seconda puntata de L'Isola dei Famosi 2016, spostata da Canale 5 al lunedì sera dopo l'esordio decisamente timido in termini di ascolti della prima puntata di mercoledì scorso, ha dovuto vedersela con Il Commissario Montalbano, in onda su Rai 1. La fiction con Zingaretti, tratta dai racconti di Andrea Camilleri, è una vera e propria istituzione della televisione italiani, capace di registrare ascolti da capogiro nei due episodi inediti delle scorse settimane, arrivando quasi a 11 milioni di telespettatori. Le programmazioni delle altre reti contemplavano serie televisive e telefilm, oltre che il rinnovo incontro tra Quinta Colonna e Piazzapulita, il programma di Corrado Formigli riportato al lunedì sera dopo mezza stagione di messa in onda nella serata del giovedì. I risultati degli ascolti non hanno riservato molte sorprese rispetto a quanto le aspettative tendevano a prevedere, con un predominio scontato di Montalbano, nonostante la puntata in replica e L'Isola dei Famosi a inseguire la prima serata di Rai 1. Lo scontro con il commissario interpretato da Luca Zingaretti è anche la ragione di un calo fisiologico dell'Isola, che dal risultato di 4.430.000 telespettatori, ha registrato una flessione di circa 300.000 telespettatori.

Ascolti lunedì 14 marzo 2016

Il Commissario Montalbano si conferma una certezza assoluta per Rai 1 e, nonostante la messa in onda di una puntata in replica, supera abbondantemente gli 8 milioni di telespettatori, raggiungendo la soglia degli 8.600.000, con uno share del 34,1%. Insegue Alessia Marcuzzi con L'Isola dei Famosi, fermo a 4.100.000 telespettatori, con uno share del 21,2%. Italia 1 con il film Il cacciatore di giganti ha registrato 1.681.000 telespettatori, share 6,36%, su Rai 3 il film L'imbroglio – The Hoax ha registrato 516.000 telespettatori, share 1,91%, mentre Rete 4 con Quinta Colonna arriva a 1.034.000 telespettatori, share 4,71%, quasi doppiando Piazzapulita di Corrado Formigli, fermo a 659.000 telespettatori, share 2,83%.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views