92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Isola dei Famosi 2016 parte timida, l’anno scorso gli ascolti erano più alti

La prima puntata de ‘L’isola dei famosi’ è stata vista da 4.430.000 spettatori, pari al 23,44% di share e ha vinto agli ascolti tv. Ma nel 2015 primeggiò con una media di 5 milioni e mezzo di spettatori, battendo nettamente l’esordio di quest’anno.
92 CONDIVISIONI
Immagine

La prima puntata de ‘L'isola dei famosi' edizione 2016 ha vinto agli ascolti tv ed è stata vista da 4.430.000 spettatori, pari al 23,44% di share. Esordio piuttosto timido, se si vuole pensare che l'anno scorso era partita con una media di 5 milioni e mezzo di spettatori, per il 26,87% di share. Anche il sondaggio di Fanpage.it effettuato nel corso della giornata di ieri aveva evidenziato l'attaccamento del pubblico al programma o quanto meno la curiosità di assistere alla prima puntata di questa undicesima edizione, condotta ancora da Alessia Marcuzzi e commentata dagli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. I concorrenti dell'Isola di questa nuova edizione ce l'hanno messa tutta per sostenere gli ascolti, dando il massimo soprattutto tra i due paraventi di Playa Desnuda.

Su Rai3, ‘Chi l'ha visto?' ha totalizzato 2.802.000 spettatori (per il 12,28% di share), confermandosi appuntamento fisso del mercoledì. Non poche erano state le polemiche, infatti, sulla concomitanza nei palinsesti del programma di Federica Sciarelli e quello della Marcuzzi, a causa dell'inconciliabilità delle rispettive nature, che avrebbe reso impossibile un equo zapping tra le due reti. Su Rai1, il film ‘La gente che sta bene‘ ha totalizzato solo 2.753.000 spettatori, per il 10,77%, mentre su Rai2 il talent show The Voice of Italy ha toccato quota 2.086.000 spettatori, per il 9,36%, mantenendo una buona media negli ascolti e un discreto seguito sui social network.

Inside Man‘ su Rete 4 è stato visto da 1.277.000 spettatori, per il 5,44% e la partita di Champions League Chelsea-PSG si è tenuta su un risultato pari al 2.793.000 spettatori (9,91%). ‘La gabbia' su La7 ha conquistato solo 539.000 spettatori (per il 2,69% di share), avvalorando l'idea generale che ormai i talk show siano ampiamente in crisi.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views