video suggerito
video suggerito

Il commissario Montalbano battuto dal Manchester City agli ascolti tv

Sconfitta di misura per “Il commissario Montalbano”, il Manchester City di Pep Guardiola batte anche la fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri ma è davvero un testa a testa: 4.231.000 (16.3%) contro 4.127.000 (17.8%). La gara dei talk show è vinta da Giovanni Floris e dal suo “diMartedì” su La7.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Commissario Montalbano solitamente non conosce la sconfitta. Deve invece chinare il capo alla semifinale di Champions League tra Manchester City e Paris St Germain, vinta dagli inglesi allenati da Pep Guardiola con due reti a zero. Sconfitta onorevole, però, perché la partita in onda su Canale 5 per spettatori netti fa 4.231.000 e uno share del 16.3%; la replica dell'episodio "L'altro capo del filo", romanzo pubblicato da Sellerio nel 2016 e prima volta in tv nel 2019, invece appassiona 4.127.000 spettatori netti per il 17.8% di share.

Gli ascolti tv del 4 maggio 2021

Nel dettaglio è quindi un testa e testa vinto per un soffio dall'incontro di Champions League e che porta invece il vuoto sulle altre reti. Il programma che si attesta alle spalle delle proposte di Rai1 e Canale 4 dista quasi tre milioni di spettatori ed è "Le Iene" su Italia1: 1.847.000 spettatori per il 10.8% di share. Il programma di Enrico Brignano "Un'ora sola vi vorrei" su Rai2 è stato visto da 1.804.000 spettatori pari al 6.9% di share.

Gli ascolti tv sulle altre reti

Sulle altre reti, la sfida tra i talk show è stata vita da diMartedì – condotto da Giovanni Floris – in onda su La7 è stato visto da 1.264000 spettatori con uno share del 5.7%. Il secondo talk più visto è su Rai3 Cartabianca – condotto da Bianca Berlinguer – ha raccolto davanti al video 926.000 spettatori netti per uno share pari al 4.2%. Terzo in fila per i talk show quello di Rete4: Fuori dal Coro – condotto da Mario Giordano – ha realizzato una media spettatori di 964.000 per uno share del 5.2%. Chiudono le principali proposte della tv generalista il Best of di Italia's Got Talent su Tv8 visto da 276.000 spettatori netti per l'1.2% di share. The Call, in onda sul Nove, è stato visto da 360.000 spettatori netti per l'1.4% di share.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views