3 Marzo 2011
17:47

Il commissario Manara: la seconda stagione inizia con un omicidio

Nella prima puntata Manara non si sposa con Lara, perchè viene prima il lavoro. In commissariato arriva l’avvenente Marta ed è subito trambusto nel cuore del commissario.
A cura di Marianna D Onghia
il-commissario-manara-10

Dopo il successo della prima serie, ritorna il commissario più scapestrato d'Italia, l'ufficiale di polizia Manara. La tv pubblica tenta, con il nuovo prodotto, di confermare la supremazia delle fiction Rai.

La stagione numero uno si era interrotta con l'ufficializzazione dell'unione tra Manara e la collega Lara Rubino (insieme nella foto), interpretati da Guido Caprino e Roberta Giarrusso. Il fascino di lui e la bellezza di lei, con un contorno di bravi e simpatici attori, tra cui spicca Lucia Ocone, ex comica di Quelli che il calcio e futura mamma nella serie tv, ha composto il successo della fiction, il cui sequel andrà in onda stasera, alle 21.10 su Rai Uno.Dodici puntate di vicende poliziesche e storie di quotidianeità, dirette da Luca Ribuoli.

Tutto ha inizio dalla decisione del commissario e della sua Lara di sposarsi: i preparativi fervono e, arrivati al fatidico giorno del sì, futuri sposi, cerimonia e quanto più c'è di nuziale sono pronti. In chiesa, Manara è chiamato dal prete alla risposta per siglare l'unione dei due innamorati di fronte a Dio, ma la flebile e indecisa voce dello sposo è interrotta da un'entrata in scena improvvisa. Un uomo con un casco, oscilla sulla porta del luogo sacro e si lascia andare poco dopo, a terra, come svenuto. Il matrimonio viene interrotto e lo sconosciuto, caduto a terra, viene dato per morto. Il silenzio tombale non cade solo sulla vicenda, intorno alla quale il commissario comincia prontamente ad indagare, ma sul rapporto tra lui e Lara: dopo l'episodio, una volta tornati lucidi promessi sposi e invitati, Manara sembra sollevato dal peso di quel sì non detto e la ragazza, infuriata e delusa, decide di lasciare il suo paese e andare in città, lontano dall'amato.

Lo scapolo d'oro del commissario, che sembra voler rimanere tale, viene scombussolato da un nuovo arrivo in commissariato, quello della poliziotta Marta, interpretata da Anna Safroncik. La sostituta della quasi sposa Lara, bella e affascinante, attenta al cuore del tenebroso Manara, che si accorge subito della bella e nuova presenza tra le scrivanie dei suoi uffici. Marta sta, infatti, indagando su un omicidio collegato a delle rapine seriali e porta lo studio del caso con sè, nella sua nuova sede lavorativa. Le puntate seguenti vedranno l'arrivo di altri personaggi, come il nuovo superiore interpretato da Francesco Quinn e Michela Andreozzi nel ruolo della sorella di Manara, che farà tribolare il fratello per alcune sue azioni ai limiti della legalità.

Non perdete stasera la prima puntata della serie tv Il commissario Manara 2, con nuovi casi avvincenti, un protagonista fuori dal comune e per questo ricco di charme e le trame intricate e intriganti delle relazioni  che lo legano ai numerosi personaggi della fiction. Buona visione!

Il Commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto seconda puntata
Il Commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto seconda puntata
Il Commissario Manara 2: anticipazioni terza puntata
Il Commissario Manara 2: anticipazioni terza puntata
Il commissario Manara 2 fiction di Rai 1: anticipazioni seconda puntata
Il commissario Manara 2 fiction di Rai 1: anticipazioni seconda puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni