18 Marzo 2011
13:24

Il commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto quarta puntata

La seconda stagione della fiction Il Commissario Manara torna su Rai 1: Luca è stato sospeso dal servizio ma dopo essere stato ferito dice “ti amo” a Marta.
anna-safroncik-il-commissario-manara

Calo di ascolto per la fiction di Rai 1 Il commissario Manara 2 con Guido Caprino, Anna Safroncik (nella foto) e Roberta Gianrusso che ieri ha perso contro Lo Show dei Record di Canale 5 con Gerry Scotti.

Nella terza puntata de Il Commissario Manara abbiamo visto che c’è stato un avvicinamento ulteriore tra Luca e Marta sopratutto dopo che è stato scoperto che la donna è stata vittima di un attentato camorristico a causa di alcuni precedenti indagini svolte a Napoli dove lavorava prima di arrivare in Maremma.

Ecco il riassunto della quarta puntata andata in onda il 17 marzo 2011 su Rai 1.

Nel primo episodio "Alta società" l'omicidio di Davide Ponti, un istruttore di golf  e marito di Lady Extravergine, mette a lavoro il commissariato Toscani e Manara indagano sul caso e scoprono che la moglie di Ponti prima di conoscerlo stava con Lolli Ferro che non ha mai accettato questa situazione. Lolli Ferro durante l'interrogatorio insinua che Ponti sia stato il responsabile della morte della moglie. E quindi ora si indaga anche sul possibile omicidio di Federica Viazzi, doppie indagini quindi per Manara. L'arma del delitto viene ritrovata a casa di Lolli Ferro ma Manara non crede che il responsabile sia l'uomo e continua ad indagare infrangendo più volte le regole. Luca e Marta entrano in possesso di una registrazione in cui viene confessato l'omicidio di Viazzi e si scopre che l'omicidio di entrambi i coniugi è Pietro Longa, il nuovo istruttore di golf. Ma Luca, nonostante sia riuscito a risolvere il caso, viene sospeso dal servizio da Raimondi per aver infranto troppe volte le regole durante le indagini.

Il secondo episodio de Il Commissario Manara è intitolato "Fuori servizio" e fa riferimento proprio allo stato di Manara che è stato sospeso dal lavoro.

E' stato ritrovato il corpo di un certo Stefani all'interno di una cantina vinicola del signor Ansaldi. Sul caso indagano Toscani e Rivera visto che Manara non può lavorare anche se fa di tutto per seguire a distanza il caso. Iniziano le indagini per capire chi possa aver ucciso l'uomo con un colpo alla testa. La moglie informa la polizia che il marito aveva solo un amico di nome Benacci. Ma le indagini sempre infruttuose nonostante tanti interrogatori, tra questi anche quello del magazziniere della cantina che si scopre aver una storia con la figlia del proprietario. Intanto anche la vita dei nostri agenti va avanti: Raimondi comunica a Marta che vuole lasciare la moglie per stare con lei ma la poliziotta non gli crede. Torna in Maremma Lara che voleva salutare Serena e Augusto e incontra, dopo la separazione, Luca. I due poi vanno a pranzo insieme ma nonostante abbiamo ritrovato il vecchio feeling, Lara poi ritorna a Milano.

Le indagini proseguono e si scopre attraverso il video di sorveglianza della cantina che ad uccidere il signor Stefani è stata sua figlia, stanca delle continue violenze domestiche subite dalla madre. Ma la ragazza è a casa con la madre e Manara e, mentre gli agenti arrivano per arrestarla, riesce ad afferrare la pistola di Marta e quando Manara cerca di toglierla da mano, parte un colpo che ferisce proprio Luca. Marta lo soccorre e prima di perdere i sensi le dice di amarla.

Per vedere tutta le immagini dei due episodi cliccate sulla quarta puntata de Il Commissario Manara 2.

Il Commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto seconda puntata
Il Commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto seconda puntata
Il commissario Manara 2: anticipazioni quarta puntata su Rai 1
Il commissario Manara 2: anticipazioni quarta puntata su Rai 1
Il commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto quinta puntata
Il commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto quinta puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni