38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Collegio 5: Giancarlo Magalli torna come voce narrante al posto di Simona Ventura

Dalla quinta stagione, in onda in autunno, Magalli sarebbe pronto a tornare come voce narrante al posto di Simona ventura, che lo aveva sostituito nella quarta edizione. Le riprese del reality di Rai2 sono già iniziate, con uno spostamento di location: la sede del programma non sarà più Caprino Bergamasco bensì Anagni.
A cura di Valeria Morini
38 CONDIVISIONI
Immagine

Giancarlo Magalli torna ne Il collegio, in occasione della quinta stagione. Il conduttore era già apparso nelle prime tre stagioni del reality, tutte ambientate negli anni 60: come anticipa TvBlog, dovrebbe essere di nuovo lui la voce narrante della prossima edizione, dopo che la quarta (calata invece nel decennio 80) aveva visto al suo posto la presenza di Simona Ventura (con Eric Alexander).

Già partite le riprese de Il collegio 5, quando va in onda

Ricordiamo che la "voice over" de Il collegio racconta gli eventi storici e i cambiamenti epocali che fanno da sfondo alle epoche ritratte nel reality prodotto da Banijay. Per quanto riguarda la messa in onda, Il collegio 5 dovrebbe essere trasmesso il lunedì sera nel prossimo autunno: per la conferma non resta che attendere la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai attesa per domani, 16 luglio. La messa in onda è in ogni caso confermata a prescindere dall'evoluzione dell'emergenza sanitaria, dal momento che le riprese della quinta stagione sono già iniziate.

Il reality cambia location, si sposata da Bergamo ad Anagni

I protagonisti dello show, un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 17 anni, sono infatti già entrati nel convitto, per calarsi in un'epoca passata e studiare "come una volta": oltre alle materie consuete, dovrebbero dedicarsi anche a calligrafia, economia domestica e canto corale. La grande novità della nuova edizione è lo spostamento della location. Se le prime quattro stagioni erano state registrate nel Collegio San Carlo Celana di Caprino Bergamasco, l'andamento della pandemia, che negli scorsi mesi ha visto la presenza di un zona a forte rischio a Bergamo e dintorni, ha spinto la produzione a cambiare regione e trasferirsi nel Lazio. Le riprese si stanno pertanto svolgendo presso il Convitto Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views