680 CONDIVISIONI
2 Gennaio 2015
10:56

Il cast di “Una mamma per amica” manifesta il dolore per la perdita di Richard Gilmore

A pochi giorni dalla morte di Edward Herrmann, il Richard Gilmore della serie Una mamma per amica, rompono il silenzio le attrici Kelly Bishop e Lauren Graham e Alexis Bledel, ovvero la moglie, la figlia e la nipote che per anni hanno recitato al suo fianco.
A cura di Eleonora D'Amore
680 CONDIVISIONI

I fan delle "ragazze Gilmore" saranno stati senza dubbio colpiti e addolorati dalla morte di Edward Herrmann, Richard Gilmore nella serie, deceduto a soli 71 anni dopo aver perso la terribile lotta contro il cancro. Dopo la diffusione della notizia, il cast di Una mamma per amica ha rilasciato alcune toccanti dichiarazioni. In primis c'è quella di Kelly Bishop, che nella serie interpreta Emily Gilmore, moglie di Richard e madre di Lorelai:

Tutto il cast di Una mamma per amica è terribilmente triste e sotto shock. Abbiamo saputo della sua malattia solo qualche settimana fa. Ho ricevuto una chiamata all'improvviso, che mi avvisava della situazione e nella quale mi si chiedeva se avessi voluto andare in ospedale a dirgli addio. Ci sono andata e gli ho portato tutto il calore di Lauren [Graham], Alexis [Bledel] and Amy [Sherman-Palladino]…Ho così tanti ricordi di noi sul set di Una mamma per amica…Io credo che chiunque abbia lavorato con Ed lo abbia trovato una persona assolutamente piacevole…Ora tutto sembra più debole, come se le luci si fossero spente.

Lauren Graham, nella serie Lorelai Gilmore, ha invece affidato ad un tweet il dolore per la scomparsa del suo papà televisivo: "Il mio amico Ed Herrmann è stato l'uomo più gentile, elegante e talentuoso che abbia mai conosciuto. È stato un onore e una gioia conoscerlo, è davvero un duro colpo perderlo".

Alexis Bledel, che nella serie tv interpretava la nipote di Richard, Rory Gilmore, ha dichiarato a TVLine:

"Ed Herrmann era un attore meraviglioso e un uomo gentile. Era infinitamente esperto di teatro, TV e film e condivideva generosamente la sua conoscenza o raccontava storie sulla sua lunga e gratificante carriera. Gli sono grata per questo e mi mancherà tremendamente. Amava recitare e con la sua forte presenza e il grande senso dell'umorismo era il capo della famiglia Gilmore. Possa riposare in pace".

Keiko Agena, l'attrice che ha interpretato Lane Kim (la migliore amica di Rory Gilmore), ha twittato: "RIP #EdwardHerrmann, sono stata davvero fortunata a conoscerti. Non riesco ad immaginare cosa sarebbe stato Una mamma per amica senza di te. Tanto amore per la tua famiglia". Al momento Rory Gilmore è l'unica che ancora non ha rilasciato un commento, sebbene il pubblico è certo che non tarderà ad arrivare.

680 CONDIVISIONI
Addio al nonno di
Addio al nonno di "Una mamma per amica" Edward Herrmann
"Una mamma per amica" e "Dawson's creek", reunion nel 2015
Parla Logan di 'Una mamma per amica':
Parla Logan di 'Una mamma per amica': "Rory fece bene a rifiutare di sposarmi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni