3 Gennaio 2012
17:22

Il cast di Ballando con le stelle 2012

Ex glorie del calcio come Vieri e Rivera, modelle mozzafiato, attrici e attori delle serie tv italiane tra cui Alex Belli di Centovetrine e Sergio Assisi, giornalisti, cantanti e chi più ne ha più ne metta: un cast variegato e al risparmio per l’edizione 2012 dello show ballerino di Milly Carlucci, al via sabato 7 gennaio.
A cura di Marianna D Onghia
cast ballando con le stelle 2012

Il cast al risparmio di Ballando con le Stelle 2012 ha un rappresentante per quasi ogni categoria: c'è il giornalista Stefano Campagna, gli attori di serie tv Sergio Assisi, Andres Gil, Lucrezia Lante della Rovere, Alex Belli, i calciatori Vieri, Rivera e Delvecchio, le belle Ria Antoniou, Miss Italia 2006 Claudia Andreatti, la cubana Ariadna Romero e la cantante Anna Tatangelo. Mondo dello spettacolo e affini presenti all'appello nel cast della nuova edizione dello show ballerino di Rai1, che mai come quest'anno è portato a far bene, quindi confermarsi, dopo esser stato al centro di un'accesa disputa tv come quella con Baila, arrivata anche in tribunale.

Il mondo del pallone sarà degnamente rappresentato nell'ottava edizione di Ballando con le Stelle e per avere due dei tre calciatori presenti nel cast son stati fatti "sacrifici" economici da entrambi i fronti: colui che inizialmente avrebbe dovuto ricevere una cifra a dir poco astronomica, alias Christian Vieri, è gia in sala prove con la regina delle insegnanti, la neo mamma e compagna di Massimiliano Rosolino, Natalia Titova.

Vieri è tra i calciatori italiani presenti nella classifica FIFA dei migliori 125 soccer-player della storia: con lui figura anche un altro concorrente dello show, nonchè "golden boy" Gianni Rivera. Colui che fu ballerino per una notte nelle passate edizioni, vestirà i panni di titolare per questa edizione 2012, volteggiando in pista con Yulia Musikhina. A marcarli stretti ci penseranno Marco Delvecchio e Sara Di Vaira: il primo, ex giocatore giallorosso e ora commentatore Sky, è il terzo elemento del tridente calcistico del cast.

gianni rivera

Dal fronte "serie tv e dintorni", da Napoli con furore ballerà Sergio Assisi, Umberto Galliano della fiction Capri, che arriva a Ballando con le Stelle nell'edizione successiva a quella del fratello di serie tv, Kaspar Capparoni: il cast dello show ballerino annovera un'altra collega dell'ex commissario Rex italiano, cioè la figlia di Marina Ripa di Meana, Lucrezia Lante della Rovere, recentemente vista nei panni di Claudia nella fiction Tutti pazzi per amore 3. L'attrice sarà accompagnata in pista dall'affascinante Simone di Pasquale.

In quanto a potere sul pubblico femminile, il maestro troverà nel giovane Andres Gil, attore di telefilm argentini, un degno rivale: il ragazzo, classe 1990, è Bruno Molina in Il mondo di Patty e Ivo in Incorreggibli, due serie tv molto amate dal pubblico femminile delle teenagers. Non parliamo poi del fascino che esercita sulle donne di tutte le età il bel Alex Belli ( un nome, un destino), attore di Centovetrine che si farà trasportare nel mondo della danza da Ekaterina Vaganova.

Niente hanno da invidiare le rappresentanze femminili che provengono dal mondo della moda e dei concorsi di bellezza: della serie "le ho lanciate io", Milly Carlucci porta in Italia la bellezza greca Ria Antoniou, comparsa in diversi concorsi di bellezza per il suo Paese, portati avanti con successo. La bionda Ria ballerà con Raimondo Todaro: la bruna che potrebbe darle filo da torcere si chiama Ariadna Romero, modella cubana scelta da Leonardo Pieraccioni per il suo film di fine anno, Finalmente la felicità. Tra le due litiganti, potrebbe godere la terza e ci farebbe piacere per puro spirito nazionalista: parliamo di Miss Italia 2006, Claudia Andreatti, annunciatrice Rai e conduttrice del servizio pubblico.

Claudia andreatti

Nelle "categorie con singolo concorrente", troviamo un giornalista e una cantante: dopo Barbara Capponi, scesa in pista l'anno scorso, è il turno quest'anno di un suo collega, che prosegue l'operazione di "scioglimento" dei seriosi giornalisti Rai. Si tratta di Stefano Campagna, telegiornalista dapprima del Tg2 e poi del Tg1, dove conduce ora l'edizione mattutina: con lui ballerà Natalia Maidiuk. A tenere alto il microfono (metaforicamente parlando, anche perchè non le servirà) sarà Anna Tatangelo: la signora D'Alessio farà coppia Mirko Sciolan. Il cast è servito per Ballando con le Stelle 2012: via alle danze sabato 7 gennaio, in prima serata!

I finalisti di Ballando con le Stelle 2012
I finalisti di Ballando con le Stelle 2012
Gli indovinelli della Carlucci anticipano il cast di Ballando con le stelle 8
Gli indovinelli della Carlucci anticipano il cast di Ballando con le stelle 8
Il cast di Ballando con le stelle 2012 è confermato con cachet ridotti
Il cast di Ballando con le stelle 2012 è confermato con cachet ridotti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni