7 CONDIVISIONI

Il cast di Ballando con le stelle 2012 è confermato con cachet ridotti

Milly Carlucci è riuscita ad avere il cast che aveva scelto per Ballando con le stelle 8: i problemi relativi ai budget dei vip in gara sono stati risolti grazie ad un accordo tra la Rai e gli aspiranti ballerini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
7 CONDIVISIONI
Milly Carlucci è riuscita ad avere il cast che aveva scelto per Ballando con le stelle 8: i problemi relativi ai budget dei vip in gara sono stati risolti grazie ad un accordo tra la Rai e gli aspiranti ballerini

Ormai è tutto pronto e tutto confermato per Ballando con le stelle 2012, infatti dopo che era stato comunicato il cast scelto da Milly Carlucci e dai suoi collaboratori per la prossima edizione del talent danzereccio di Rai 1, erano emerse le polemiche della Rai per i compensi troppo esosi chiesti da Bobo Vieri, Gianni Rivera e Sergio Assisi. Ma i colloqui tra agenti, dirigenti Rai e Milly Carlucci sono riusciti a risolvere tutte le controversie economiche e si è giunti ad un accordo che, se non ha lasciato tutti d'accordo, comunque permetterà a Ballando con le stelle 2012 di partire regolarmente il 7 gennaio contemporaneamente a Italia's Got Talent 3 su Canale 5.

La trattativa al ribasso richiesta dal CdA Rai e da Lorenza Lei ha portato a stabilire una soglia massima di 30 mila euro a puntata per i cachet dei "pretenziosi" vip di Ballando con le stelle. La notizia è stata confermata dai legali di Gianni Rivera che un pò delusi hanno dichiarato: "Abbiamo accettato tutto quello che c’è stato proposto, rimodificato e stabilito dalla Rai. Abbiamo subito le decisioni della Rai". Non male se si pensa a quanto guadagna l'italiano medio e quindi pensare che si possa essere delusi nel guadagnare 30mila euro a puntata potrebbe essere solo un'offesa nei confronti di tutti gli italiani che faticano ad arrivare a fine mese. Ma si sa che il mondo dello spettacolo è dorato e ricco e questa riduzione dei compensi sarà pesata tanto ai vip colpiti dalla mannaia della Rai che gli ha ridimensionato i cachet.

Intanto Milly Calrucci sta continuando a tessere le lodi, anche economiche della sua trasmissione, sottolineando il fatto che Ballando con le stelle non viene pagata con il canone Rai ma si autofinanzia con gli introiti pubblicitarie ed altre iniziative di marketing che serviranno ad incrementare gli incassi:

Stiamo chiudendo gli accordi commerciali che abbiamo proposto. Faremo incassare altri soldi con iniziative commerciali di marketing collaterali a Ballando. Questo denaro non entra nel programma, ma va alla Rai. Ne parlemo in dettaglio nella conferenza stampa prevista per i primi di gennaio.

Quindi entreranno ancora altri soldi nelle casse della Rai oltre a quelli del televoto (i cui ricavi sono secondi solo a Sanremo). Per la Carlucci, quest'anno più combattiva che mai dopo la battaglia legale con Baila, non ci sono problemi in vista e ha chiuso la questione economica relativa al suo progamma dicendo: "Niente di strano. Quest’anno ci siamo presentati già con budget inferiore allo scorso anno; il fatto che poi il cda decida di ritoccare i costi non è uno scandalo se le cose rimangono dentro l’Azienda. E’ del tutto normale".

Gli abbinamenti Vip – Insegnanti a Ballando con le stelle: torna la Titova

A questo punto non ci resta che attendere la prima puntata di Ballando con le stelle e vedere se il cast selezionato è all'altezza dei soldi ricevuti. I vip in gara intanto stanno già provando le coreografie con i loro insegnanti famosi, ecco quali sono gli abbinamenti vip – maestro per l'ottava edizione dello show:

  • Alex Belli – Ekaterina Vaganova
  • Andres Gil – Anastasia Kuzmina
  • Anna Tatangelo – Mirko Sciolan
  • Ariadna Romero – Stefano Di Filippo
  • Christian Vieri – Natalia Titova
  • Claudia Andreatti – Samuel Peron
  • Gianni Rivera – Yulia Musikhina
  • Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale
  • Marco Del Vecchio – Sara Di Vaira
  • Ria Antoniou – Raimondo Todaro
  • Sergio Assisi – Samantha Togni
  • Stefano Campagna – Natalia Maidiuk
7 CONDIVISIONI
Il cast di Ballando con le stelle 2012
Il cast di Ballando con le stelle 2012
Gli indovinelli della Carlucci anticipano il cast di Ballando con le stelle 8
Gli indovinelli della Carlucci anticipano il cast di Ballando con le stelle 8
Emma Marrone a Ballando con le stelle 2012 [VIDEO]
Emma Marrone a Ballando con le stelle 2012 [VIDEO]
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views