La puntata finale de "Il Cantante Mascherato" ha smascherato ogni concorrente. Sorprendente il cammino del simpatico Mastino, sotto la cui maschera c'era il volto di Alessandro Greco. Il pubblico, così come la giuria, soprattutto Flavio Insinna, l'aveva capito. Alessandro Greco ha ringraziato tutti per l'occasione, soprattutto Milly Carlucci: "Questo cagnolone mi ha dato la possibilità di sperimentare il grande affetto del pubblico. Perché mi hanno riconosciuto nonostante l'involucro".

Alessandro Greco eliminato nella puntata finale

Alessandro Greco è stato eliminato nella puntata finale, dopo aver superato l'ennesimo spareggio in apertura con il Mostro, che si è successivamente rivelato essere Fausto Leali. Nella sfida con il Leone-Al Bano, non è riuscito a superare il turno successivo, nonostante una ottima esecuzione di ‘Reginella', brano della tradizione partenopea.

I ringraziamenti del Mastino

Nel corso delle quattro puntate de "Il cantante mascherato", il Mastino è stato un fiume in piena di simpatia e di vitalità. Una caratteristica assolutamente in linea con il suo inteprete Alessandro Greco. Il conduttore storico di "Furore", una volta tolta la maschera, ha ringraziato Milly Carlucci, il pubblico a casa e la Rai per l'occasione importante che gli è stata concessa. Una occasione che egli stesso ha definito come "la più importante della mia vita".

Grazie a tutti, a te Milly per avermi regalato l'esperienza più bella della mia vita. Grazie alla Rai che ha confermato di essere l'intrattenimento. Grazie a questo cagnolone. Questo cagnolone mi ha dato la possibilità di sperimentare il grande affetto del pubblico. Perché mi hanno riconosciuto nonostante l'involucro.