16 Novembre 2012
11:12

Il boss Briatore contro “la maestrina” Costamagna a Servizio Pubblico (VIDEO)

Il boss Flavio Briatore ha dovuto affrontare una dura arena nello studio di Servizio Pubblico, a causa degli interventi dei giornalisti Luisella Costamagna, alla quale ha dato della “maestrina”, e di Marco Travaglio.
A cura di Eleonora D'Amore
Flavio Briatore a Servizio Pubblico

Lo studio di Servizio Pubblico è diventato improvvisamente un arena ieri sera, a causa del confronto di Flavio Briatore con i giornalisti Luisella Costamagna e Marco Travaglio. Il diverbio è nato dalla presentazione della Costamagna, che si è soffermata maggiormente sui demeriti del noto "boss" del The Apprentice italiano che sui numerosi traguardi raggiunti, citando "le condanne per truffa e giochi d'azzardo, le amicizie discutibili, la latitanza all'estero, ad oggi un'indagine per contrabbando per la vicenda dello yacht per cui secondo l'accusa, cioè i Pm di Genova, avrebbe evaso il fisco per 5 milioni di euro".

Questa lista denigratoria di "fatti e misfatti" non ha fatto altro che scatenare la brusca reazione di Flavio Briatore, che ha dato della "maestrina" alla Costamagna, complimentandosi per il compito in classe perfettamente portato a termine e mettendo subito i puntini sulle "i" riguardo i successi cumulati in una vita intera, come i 7 Mondiali vinti in Formula 1 o quelli derivati dalla sua indubbia capacità imprenditoriale, grazie alla quale ha dato posti di lavoro a circa 1200 persone nel mondo. "Quando uno sbaglia e si rialza in America viene considerato un genio": questa frase ha innescato contemporaneamente la polemica con il giornalista Marco Travaglio, che gli ha risposto irritato: "In America non lo salutano nemmeno chi ha evaso le tasse!".

Costamagna via da Servizio Pubblico, potrebbe condurre Agorà
Costamagna via da Servizio Pubblico, potrebbe condurre Agorà
Lo spot di Servizio Pubblico
Lo spot di Servizio Pubblico
4.664 di cronista
The Apprentice a sorpresa: il Boss Briatore assume Francesco Menegazzo
The Apprentice a sorpresa: il Boss Briatore assume Francesco Menegazzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni