Iacchetti critica Insinna: “Usa la beneficenza che fa per difendersi da altre accuse”
A più di una settimana di distanza, non accenna a placarsi la polemica a distanza tra Striscia La Notizia e Flavio Insinna, bersagliato dal tg satirico di Antonio Ricci per le brutte frasi pronunciate nei fuori onda, offese ai concorrenti e agli addetti ai lavori e comportamenti indecorosi. E mentre ogni sera si aggiorna l'elenco delle accuse mosse da Striscia all'ex conduttore di Affari Tuoi, mentre quest'ultimo torna in televisione al programma Carta Bianca per spiegare le sue ragioni, si inseriscono anche pareri esterni a dare un giudizio sulla situazione.
Lo ha fatto Pupo, ex conduttore di Affari Tuoi schieratosi contro Insinna, lo ha fatto anche Enzo Iacchetti, che di Striscia è stato conduttore fisso fino a qualche anno fa ed oggi continua a fare le sue incursioni per periodi di tempo limitato. L'attore meneghino ha commentato i fatti dicendosi, come prevedibile, dalla parte di Ricci e di Striscia, ma attaccando Insinna su un punto più delicato, ovvero l'ostentazione presunta che il conduttore avrebbe fatto negli ultimi giorni rispetto al suo impegno in opere di beneficenza. Ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il conduttore ha spiegato:
“ero in Africa fino a ieri, non so cosa sia successo, ho saputo solo di una diatriba e ieri sera ho seguito Insinna dalla Berlinguer. Insinna si occupa della beneficenza di tutto il mondo, e io non userei questo modo di fare per difendermi da altre accuse. Per far capire che sono una brava persona, non c'è bisogno di dire che fai duemila cose di beneficenza, perché la beneficenza si fa per se stessi”.
Insinna vs Ezio Greggio
Intanto il diverbio tra Insinna e Striscia si è spostato anche su un piano legale in seguito alle parole del conduttore nei confronti di Greggio. Quest'ultimo ha annunciato che potrebbe dunque querelare l'attore romano per diffamazione, avendo accusato Greggio di essere un evasore e non pagare le tasse, nonostante il conduttore di Striscia abbia dato al fisco italiano tutto quanto doveva.