I volti Mediaset 2021/2022, Maria De Filippi regina della prima serata torna con un nuovo programma
Mediaset ha presentato i palinsesti per la prossima stagione televisiva 2021/2022. Nuove proposte, ma soprattutto tante conferme, in particolare quelle dei volti storici della rete che insieme ai loro programmi sono una vera e propria garanzia in termini di gradimento da parte del pubblico. Non potevano mancare Gerry Scotti con la sua Caduta Libera, Paolo Bonolis e l'immancabile Avanti un altro, ora anche in versione di sera e i colossi di Maria De Filippi, da Amici a C'è Posta per te, ma con una novità.
De Filippi, Bonolis e Gerry Scotti volti indiscussi di Canale 5
La "triade" Mediaset si riconferma quella composta da Maria De Filippi, Paolo Bonolis e Gerry Scotti, volti amatissimi dal pubblico di Canale 5 e leader indiscussi della rete. Per quanto riguarda Bonolis, "siamo aperti a tutto ciò che vuole fare", ha fatto sapere Piersilvio Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti, "abbiamo rinnovato il contratto per Avanti un altro e Avanti un altro pure di sera, ma ciò non prevede la valutazione di altro". Riconfermato nella fascia prime time anche Caduta Libera di Gerry Scotti, al quale si pensa di affidare il progetto della Domenica nel Villaggio, che per il momento siederà sulla poltrona di giudice di Tu sì que vales, programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, che si conferma ancora una volta regina delle prime serate. A settembre tornerà con Amici, poi con C'è posta per te, ma c'è una novità: un nuovo programma ancora da definire nel quale Maria lascerà lo scettro della conduzione.
Nicola Savino con un nuovo programma su Italia 1
Stessa rete, ma nuovo programma per Nicola Savino, una delle conferme di Mediaset reduce da Le Iene in coppia con Alessia Marcuzzi. Al conduttore è stata assegnata la guida di un nuovo programma previsto per il prime time del mercoledì sera. Si intitola Ritorno a scuola e sarà uno show di intrattenimento in cui diversi personaggi del mondo della tv e dello spettacolo saranno chiamati a confrontarsi con studenti per ripetere gli esami scolastici. Sempre su Italia 1 nella prossima stagione torna Tiki Taka, con la conduzione di Piero Chiambretti, stando alle parole di Piersilvio Berlusconi "un personaggio centrale anche per altri prodotti, che vorremmo portare anche a un'estensione su fascia quotidiana".