I velini Pierpaolo ed Elia : “Non sappiamo quale sarà il nostro destino” (VIDEO)
In queste ore si è diffusa la notizia secondo la quale i velini potrebbero lasciare il bancone di Striscia la notizia già da lunedì per lasciare spazio alle veline. Noi di Fanpage.it siamo in grado di confermare tutti i rumors: dal 14 Ottobre torneranno le veline, ancora top secret la loro identità ma sembra quasi certo che si tratterà di nuovi volti (in realtà sono ancora in corso le selezioni). Tuttavia i velini non verranno affatto archiviati: si alterneranno o forse si mescoleranno con le veline; con queste tra l'altro arriverà anche Piero Chiambretti che affiancherà la bella Michelle Hunziker. In molti si sono interrogati proprio in questi giorni sull'indispensabilità dell'argomento velini e veline a Striscia. I due ragazzi, dunque, sono soltanto all'inizio della loro carriera nel mondo dello spettacolo e sono intenzionati a proseguire gli studi: Pierpaolo Pretelli, 23 anni, è iscritto al quarto anno di Giurisprudenza mentre Elia Fongaro, 22 anni, frequenta il secondo anno di Scienze politiche a Milano. In esclusiva ai nostri microfoni i due velini hanno confermato che tra loro non c'è soltanto un rapporto professionale ma anche una bella amicizia e che la loro esperienza a Striscia è iniziata all'improvviso, quasi senza rendersene conto:
P: Avevo inviato la candidatura via email, poi è stato tutto così veloce, sono stato scelto e in poco tempo abbiamo preparato lo stacchetto […] Ora voglio laurearmi in Giurisprudenza e studiare anche recitazione e dizione. Il mio sogno è quello di essere protagonista di una fiction di Canale 5, ovviamente.
E: E' stata la mia manager a dirmi del casting, era un'opportunità allettante […] Mi affascina molto il mondo del giornalismo e dell'editoria ma continuo comunque a fare il modello.
Si dichiarano entrambi single, anche se Elia Fongaro precisa al momento di "non avere proprio tempo per le ragazze" mentre Pierpaolo Pretelli apre alle pallavoliste (come le veline ai calciatori). I due ragazzi poi rispondono così alla polemica di essere "uomini in vetrina":
P: Interpretiamo un ruolo che a Striscia c'è da anni e poi non siamo solo dei manichini che camminano ma abbiamo anche la parola. Oltre ai pettorali, abbiamo anche il senso della parola.
E: Assolutamente no, anzi a Striscia ci hanno proposto come due volti "puliti".
Da lunedì la loro permanenza a Striscia sarà a rischio ma nel momento in cui scriviamo siamo in grado di anticiparvi che i due velini potrebbero mescolarsi o alternarsi con le veline già dai prossimi mesi. Nessun licenziamento, dunque. Alla nostra domanda su quale sarà il loro futuro al tg satirico di Canale 5 Pierpaolo ed Elia hanno precisato:
P: Non lo sappiamo, ancora aspettiamo notizie, fino alla fine di questa settimana siamo di sicuro qui.
E: Non so quale sarà il nostro destino ma viviamo la cosa serenamente e positivamente […] Perchè no, potremmo anche mescolarci con le veline.
Antonio Ricci si riserva quindi la possibilità di richiamare i due velini non escludendo anche che possano essere proposti in altre forme, non necessariamente dunque come li abbiamo visti finora. Potremmo assistere ad esempio alla permanenza sul bancone di Striscia di un velino e di una velina (di fatto mescolando uomini con donne) oppure potrebbero alternarsi con le colleghe veline. Insomma Ricci sta ancora valutando le possibili soluzioni – ci dicono dall'ufficio stampa di Striscia la notizia – ovvero un work in progress che lascerà sorpresi i telespettatori di Canale 5. Una cosa è certa: la Hunziker ha partorito e dunque non farà ritorno, almeno per il momento, a Striscia, la Raffaele invece andrà via questa settimana e dalla prossima arriveranno Piero Chiambretti e le due veline. Infine, in merito a tutte le polemiche di queste ore su un presunto flop di Striscia la notizia al punto da spingere Ricci a cacciare improvvisamente i velini, è doveroso ricordare che in conferenza stampa, il 20 Settembre, il patron del tg satirico di Canale 5 aveva dichiarato: "Le veline torneranno e forse neppure tra non molto". Detto, fatto.