I Velini Pierpaolo e Elia pronti all’esordio: “Ci ispiriamo a Canalis e Nargi”
Esordio televisione per i nuovi velini Pierpaolo Petrelli e Elia Fongaro, primi uomini nel ruolo che da sempre appartiene alle donne. Staremo a vedere se i due giovani saranno protagonisti dei consueti stacchetti insieme al Gabibbo, e se esibiranno mise sexy per deliziare il pubblico femminile. Pierpaolo e Elia sono protagonisti di una delle loro prime interviste a "Corriere.it" dove rispondono con simpatia raccontando il loro nuovo ruolo. Ai velini viene chiesto se si fidanzeranno con George Clooney com'è successo a Elisabetta Canalis, una delle veline più amate della storia di Striscia la Notizia. I velini replicano:
Al massimo ci fidanzeremo con qualche pallavolista, visto che le veline si fidanzano sempre con i calciatori… E' un binomio indissolubile che sfateremo.
Pierpaolo ed Elia si presentano davanti alle telecamere, raccontando di essere stati spronati dagli amici per partecipare ai casting della trasmissione di Canale 5. I due si raccontano, Pierpaolo è di Maratea ma studia Giurisprudenza a Roma da quattro anni, mentre Elia viene da Vicenza ma vive a Milano e lavora come modello mentre studia Scienze Politiche: "Da grande mi piacerebbe fare il giornalista, lavorare nell'editoria, sia nell'ambito della tv che nei miei studi economici e politici." Ma diventare veline/i spesso è un punto d'arrivo e non di partenza, dopo l'esordio televisivo alcune finiscono facilmente nel dimenticatoio, Pierpaolo ed Elia hanno le idee chiare e replicano:
Inizio con tranquillità, è un mondo che ti può aprire delle porte se ci sarà l'occasione… Nella mia filosofia di vita c'è sempre da imparare, è un'ottima opportunità che da visibilità, cogliamola e poi si vedrà.
I neo-velini non si fanno cogliere impreparati in quanto a "ispirazioni veliniane". Elia va sul classico e fa sapere che per lui "la Canalis è strepitosa", mentre Pierpaolo si ispira "alla Nargi perché sono moro come lei."