video suggerito
video suggerito

I Tre alla seconda vincono Reazione a catena – La sfida dei campioni

Dalle 18.45 su Rai1 è andata in onda La sfida dei campioni di Reazione a catena, condotto da Marco Liorni. I Tre alla seconda hanno sfidato i Tre Forcellini, le due squadre che nel corso delle semifinali avevano sfidato I Bla Bla e Le Regine di Fiori. A trionfare sono stati i fratelli Bartoloni, il team conosciuto come i Tre alla seconda.
A cura di Stefania Rocco
57 CONDIVISIONI
Immagine

La finale della Sfida dei Campioni di Reazione a catena, il preserale condotto su Rai1 da Marco Liorni, è andata in onda lunedì 14 giugno dalle 18.45. A sfidarsi per il titolo di campioni assoluti sono stati I Tre alla seconda e I Tre Forcellini che nelle semifinali del gioco hanno battutto I Bla Bla e Le Regine di Fiori. Ai tradizionali giochi tra i due team si è aggiunta una sfida, intitolata Zot. Nel corso della Sfida dei campioni, i fratelli Bartoloni hanno portato a casa un montepremi pari a oltre 18 mila euro, una cifra che si aggiunge a quelle già vinte fino a oggi. A permettere loro di portare a casa il montepremi in palio durante La sfida dei campioni è stata l'associazione tra le parole chiave "specchio" e "cattiva". La parola chiave che univa le due precedenti e che ha consentito loro di vincere la sfida è "matrigna".

Chi sono i Tre alla seconda

I Tre alla seconda sono i vincitori di Reazione a catena – La sfida dei campioni. Campioni del noto preserale di Rai1 nel 2020, sono tornati protagonisti del gioco nel 2021. Il montepremi più alto portato a casa fino a oggi ammonta a 48 mila euro, vinto nella puntata andata in onda il 21 settembre 2020. Il trio, sommando una vittoria dopo l’altra, ha portato a casa un montepremi totale che supera i 200 mila euro.

La squadra dei Tre alla seconda è formata da Marco, Francesco e Tommaso Bartoloni, tre fratelli toscani. Vivono a Firenze e sono nati dal matrimonio tra i genitori Stefano e Enza. Hanno specificato di essere nati a distanza esattamente di 3 anni e 3 mesi l’uno dall’altro. Il maggiore, Marco, è laureato in Chimica e tecniche farmaceutiche. Tommaso è invece uno chef e insegna presso una scuola di cucina. Il minore, Francesco, studia design industriale. Nel 2020 avevano collezionato 26 puntate di Reazione a catena. Erano stati battuti il 26 settembre scorso dalle Ricongiunte.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views