I The Jackal puntano alla conquista di X Factor. Il collettivo di video maker napoletano ha lanciato una sfida ai protagonisti del noto talent show targato Sky: citare in diretta tv uno dei loro acclamati tormentoni. E se Alessandro Cattelan e Lodo Guenzi hanno risposto all'appello, c'è qualcuno che invece si sta rifiutando. Il conduttore, dotato di una naturale vis comica e particolarmente social addicted anche nel suo programma E poi c'è Cattelan, ha salutato Mara Maionchi con un ‘Buonasera signora', parafrasando lo slang partenopeo della ‘saga' delle Vrenzole più amata della rete, e ha chiesto al pubblico in studio "Cos'è questa felicità immotivata", omaggiando il rinomato pessimismo di Fru. Il frontman de Lo stato sociale, invece, ha esclamato "Tengo le allucinazioni", citando una delle battute più divertenti di Fabio Balsamo (membro della The Jackal).

I The Jackal, che nel frattempo hanno seguito le singole puntate di X Factor creando un vero e proprio gruppo d'ascolto, si sono mostrati entusiasti e li hanno ringraziati con delle pillole video da migliaia di like e visualizzazioni. Ha saltato l'appello Mara Maionchi che, interpellata in modo ironico da Fedez per inviare un saluto a Titina la Dinosaura, ha glissato facendo finta di niente. Un ‘affronto' che non poteva essere ignorato. Ciro Priello, Simone Ruzzo e Fru hanno subito impugnato il cellulare e hanno lamentato la mancata adesione, invitando i fan dell'intero collettivo a invadere i social della Maionchi per costringerla ad accettare la sfida nella prossima puntata, che andrà in onda giovedì 22 novembre 2018.

Nemmeno a dirlo, in pochissime ore i profili social della giudice sono stati assediati con video e messaggi di richieste esplicite, visibili anche sotto i suoi più insospettabili post. Al momento tutto tace e c'è grande attesa per la puntata di domani, durante la quale i The Jackal potranno avanzare nella conquista di X Factor con un importante tassello, trasformando probabilmente la Maionchi in una nuova eroina della rete.