1.602 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Soliti Ignoti, Riccardo Rossi vince più di 70mila euro da donare alla Caritas di Roma

Durante la puntata del 27 maggio de I Soliti Ignoti, Riccardo Rossi è riuscito a indovinare l’identità del parente misterioso, vincendo la bellezza di 72.400 euro. Cifra che, come previsto dal regolamento di questa speciale versione “charity” del gioco di Rai1, verrà destinata a un’associazione benefica attiva sul territorio.
A cura di Andrea Parrella
1.602 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno è tornato in onda I Soliti Ignoti. Dopo un lungo stop il programma televisivo del preserale di Rai1 condotto da Amadeus ha ripreso ad andare in onda con alcune puntate a sfondo "charity", protagonisti personaggi noti del mondo della televisione che si prestano al ruolo di concorrenti per donare eventualmente in beneficenza le somme vinte.

Nella puntata di mercoledì 27 maggio è stata la volta dell'attore e comico romano Riccardo Rossi, che ha dimostrato di essere un grande appassionato del gioco e anche di saperci giocare fin troppo bene. Rossi è infatti riuscito ad indovinare il parente misterioso, che era il fratello di una delle identità in gioco, vincendo la somma di 72.400 euro. Grande l'esultanza di Riccardo Rossi, che quest'anno è stato protagonista nella prima parte di stagione di Battute, programma satirico di seconda serata su Rai2.

Si tratta del primo vip in grado di riuscire a vincere una somma da destinare in beneficenza da quando il programma è ripreso in questa speciale versione. La cifra vinta da Riccardo Rossi verrà interamente devoluta alla Caritas di Roma, come previsto dal regolamento del gioco che chiede di specificare l'associazione o attività benefica alla quale viene destinata la cifra vinta dal concorrente che partecipa al gioco.

I Soliti Ignoti è tornato in onda domenica 24 maggio, in diretta alle ore 20.30 su Rai1. La trasmissione condotta da Amadeus è stata tra quelle che hanno subito l'effetto delle restrizioni sanitarie per l'emergenza coronavirus. Per tutto il periodo del lockdown Rai1 ha continuato a mandare in onda repliche della trasmissione, vista l'impossibilità di registrare nuove puntate. La nuova formula charity in diretta va naturalmente in onda senza pubblico in studio e proseguirà in queste settimane che accompagneranno il pubblico fino alla fine della stagione.

1.602 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views