Ascolti eccezionali per il game show di Rai1 condotto da Amadeus, dove i concorrenti giocano a indovinare l'identità di personaggi misteriosi, e che ieri sera 8 gennaio 2020 è stato il programma più seguito. Conquistando 6.307.000 spettatori e il 23,43% di share, per la trasmissione di è trattato di uno dei migliori risultati della stagione. Altissimi anche i picchi, vicini agli 8 milioni di spettatori e al 30% di share. La puntata di ieri, ricca di colpi di scena, si è contraddistinta soprattutto per la vincita della concorrente Caterina, che ha portato a casa un premio da 250mila euro in gettoni d'oro.

Chi è la concorrente che ha vinto 250mila euro

Trentotto anni, di Reggio Calabria, Caterina si definisce una casalinga disoccupata. È sposata con Maurizio, carabiniere, al quale dopo la notizia della vincita ha promesso di fare "un super regalone". Una partita degna di nota quella della reggina, che è infatti arrivata a tempo record fino alla fatidica prova finale del "parente misterioso", con un bottino da 250.000 euro.

La partita di Caterina, dritta fino al parente misterioso

Senza esitazioni ha superato i due imprevisti da 100 e 32 mila euro, che hanno rischiato di farle azzerare la cifra conquistata sino a quel momento. Senza mai dimezzare e solo con l'indizio che rivela il profilo degli "ignoti", Caterina ha giocato d'istinto e ha confermato con fermezza la scelta dell'ignoto numero 1. Il pubblico è rimasto in silenzio, fino a quando il misterioso parente ha parlato, confermando di essere lui "il fratello della reginetta curvy", e ha acclamato la vincitrice che è esplosa di gioia davanti al conduttore Amadeus.

Nessuno della famiglia della ragazza era a conoscenza che stesse partecipando al programma. In studio infatti Caterina ha rivelato che solo il marito sapeva dove si trovasse, mentre alla sua famiglia aveva raccontato di essere fuori città per una vacanza.

A dicembre la vincita più alta di sempre: 380mila euro

Nella puntata del 6 dicembre 2019, è stato portata a casa la somma più alta di sempre: una vincita pari a 380mila euro, record assoluto per il programma. Ad aggiudicarsela era stata la signora Nunzia, originaria di Gela, sposata, con due figli e un cane di nome Leo, a Savona per il lavoro come operatrice socio sanitaria. Senza dubbio è stata una delle puntate più ricche di colpi di scena: tra i personaggi in gioco aveva partecipato anche l’attore Daniele Pecci e, per non farsi mancare nulla, nel corso della trasmissione era arrivata anche una proposta di matrimonio da parte di uno dei personaggi ignoti.