La sera dell'Epifania è stata dominata agli ascolti da I Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia, la puntata del game show di Amadeus andata in onda eccezionalmente in prime time per l'annuncio dei biglietti vincenti e la presentazione ufficiale dei Big di Sanremo 2020. Un trionfo per Amadeus, che ha sostanzialmente monopolizzato la serata. Male anche gli altri programmi, compreso il film Pinocchio di Roberto Benigni, che Canale 5 ha mandato in onda proprio mentre è in sala l'altra rivisitazione della fiaba di Collodi (diretta da Matteo Garrone e con Benigni nei panni di Geppetto).

Gli ascolti di lunedì 6 gennaio

Il programma di Amadeus (che ha tra l'altro lanciato una succosa anticipazione su Don Matteo) ha conquistato ben 5.387.000 spettatori con il 24,2% di share. Su Canale5 Pinocchio ha raccolto solo 1.759.000 spettatori con uno share dell’8%. Su Rai2 la serie 9-1-1 è stata seguita da 1.130.000 spettatori (4,6%). Su Italia1 il film Now You See me 2 ha registrato 1.518.000 spettatori (6,8%). Su Rai3 la pellicola L’ultimo lupo di Jean-Jacques Annaud ha totalizzato 1.030.000 spettatori (4,3%). Su Rete4 il documentario della BBC Earth Mountains – La Vita sopra le nuvole è stato seguito da 489.000 spettatori (2% di share).  Su La7 Eden – Un Pianeta da Salvare ha registrato 497.000 spettatori (2,3%). Su Tv8 il film di Leonardo Pieraccioni Il pesce innamorato è stato visto da 495.000 spettatori (2,1%). Sul Nove la comedy Come farsi lasciare in 10 giorni ha raccolto 461.000 spettatori con il 2%.

I programmi di martedì 7 gennaio

Concluse le feste natalizie, si torna alla regolare programmazione. Il primo ritorno è quello de La pupa e il secchione e viceversa, in onda su Italia1. Sul fronte serie, invece, riparte Il molo rosso, su Rai2. Rai1 trasmette il film Non c'è più religione, Rai3 il talk #cartabianca, Rete 4 Fuori dal coro e Canale 5 il film Quando un padre.