Non se la passerà bene Don Matteo, nella 12esima stagione dell'amatissima fiction in onda da giovedì 9 gennaio. Nel corso della puntata speciale de I soliti ignoti dell'Epifania, abbinata alla Lotteria Italia, tra i tanti ospiti famosi sono apparsi Nino Frassica e Fabio Rovazzi: il primo tornerà nel suo abituale ruolo del simpatico maresciallo Cecchini, mentre il secondo apparirà nel corso della stagione come guest star. Il programma di Amadeus ha mandato in onda una clip che anticipa un fatto clamoroso che vedremo nella fiction. Nel video in questione, si vede Cecchini annunciare drammaticamente: "Hanno sparato a Don Matteo". Per il momento, non sappiamo nient'altro sul destino del personaggio interpretato da Terence Hill.

Don Matteo 12, le anticipazioni

Don Matteo 12 va in onda per dieci puntate, in onda su Rai1 ogni giovedì alle ore 21.25. Come svelano le anticipazioni della fiction, si incrinerà la relazione tra Anna e Marco, con l'arrivo a Spoleto di Sergio, un giovane misterioso. Sofia si legherà a Jordy, un ragazzo vittima di bullismo, mentre la piccola Ines giungerà a sconvolgere la vita in canonica. Tra le guest star vedremo anche Stefano Dionisi, Elena Sofia Ricci, Christiane Filangieri, Antonio Catania, Simona Cavallari e i The Jackal. Inoltre, riappariranno Simone Montedoro (Giulio Tommasi) e Giorgia Surina (Bianca Venezia).

Don Matteo 12, il cast

Terence Hill interpreta Don Matteo; Nino Frassica interpreta il maresciallo Cecchini; Maria Chiara Giannetta interpreta Anna Olivieri; Maurizio Lastrico interpreta Marco Nardi; Nathalie Guetta interpreta Natalina Diotallevi; Francesco Scali interpreta Pippo Gimignani; Mariasole Pollio interpreta Sofia Gagliardi; Aurora Menenti interpreta Ines; Pamela Villoresi interpreta Elisa; Serena Iansiti interpreta Sara Santonastasi; Dario Aita interpreta Sergio La Cava; Lino Di Nuzzo interpreta Jordy; Riccardo De Rinaldis Santorelli interpreta Rik; Jenny De Nucci interpreta Alice; Pietro Pulcini interpreta il brigadiere Ghisoni.